Calciopiu.net



Coppa Contarini - Il Bagno a Ripoli è campione!

Data 3/4/2003 17:28:57 | Argomento: Terza Cat.

E’ vittoria! Il Bagno a Ripoli di Pierluigi Marzi si aggiudica il primo traguardo della stagione battendo ai tempi supplementari un coriaceo avversario come Le Sieci di Alberto Pelli. Il gol della vittoria è giunto dopo un minuto e trentasei secondi...
del secondo tempo supplementare grazie al piede magico del solito Paolo (“Paolino”) Ronchetti che dal vertice dell’area lasciava partire una traiettoria da antologia del calcio che si infilava nel sette opposto per la gioia incontenibile di compagni e tifosi. Il goleador durante l’esultanza si toccava la pancia quasi ad indicare che anche avendo qualche chilo in più si possono fare queste magie. Un gol che arrivava dopo centosei minuti durante i quali le due squadre non avevano sviluppato un gran gioco; la paura di prendere gol d’altra parte era molta. La Marzi-band, però, aveva ancora da giocare l’asso nella manica, Ronchetti appunto, che entrava al posto di Scudocrociato e dopo un paio di occasioni in cui faceva le prove del gol metteva la propria firma nel meritato successo del Bagno a Ripoli.
Incontenibile la gioia negli spogliatoi. Euforico mister Marzi che elogia tutta la squadra per una partita giocata con testa e cuore. Ma l’allenatore giallo-blu, incontentabile, riesce già a pensare alla delicata partita di sabato pomeriggio contro il Vaglia. Il Bagno è infatti capolista anche nel proprio girone di Terza Categoria con una lunghezza di vantaggio proprio nei confronti dell’avversario di questo week-end ; una stagione davvero magica per la società presieduta da Angeli.
Euforico anche il dirigente accompagnatore Antonello Pace. “Non è stata certo una partita spettacolare dal punto di vista tecnico; nessuna delle due squadre voleva perdere questo incontro; devo dire anch’io grazie a questi incredibili ragazzi. Ovvio che avere dalla nostra parte uno come Paolino (Ronchetti n.d.r.) è un bel vantaggio. Il suo gol ha per noi una grande importanza; più che un golden gol è un gol di platino!”.
Onori comunque ad entrambe le compagini. Solo le grandi squadre riescono ad arrivare dove Bagno a Ripoli e Sieci . Finale di Coppa e primissimi posti nel campionato. Complimenti ai due tecnici, Pierluigi Marzi e Alberto Pelli.

BAGNO A RIPOLI - POL. SIECI: 1 - 0

IL TABELLINO
BAGNO A RIPOLI: Rossini, Prece, Vichi, Bartolacci, Damiani, Marangio, Spanu, Masi, Scudocrociato (Ronchetti), Dei Innocenti, Fancelli. A disp.: Giuntoli, Bondi, Focardi, Benvenuti, Ronchetti, Ulivi, Naldini. All.: Pierluigi Marzi.
POL. SIECI: Comanducci, Ceccherini, Lapi, Cerchi, Ruini, Brilli, Pesci, Socci, Gori, Marinai, Favilli. A disp.: Miniati, Chiti, Sbolgi, Casci, Ferrari, Signori, Gherardi. All.: Alberto Pelli.
RETE: 106’ Ronchetti.

Matteo Tucci



Questa notizia proviene da Calciopiu.net
http://www.calciopiu.net/portal

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.calciopiu.net/portal/article.php?storyid=574