Calciopiu.net



Il punto sulle squadre della Valdinievole

Data 21/4/2005 18:21:58 | Argomento: Dilettanti

Il campionato ha già emesso il suo primo verdetto in Valdinievole. La retrocessione annunciata della Larcianese è diventata un’amara realtà domenica, dopo...
la debacle casalinga nel derby col Cecina.

 


Il 3-1 subito allo stadio Idilio Cei, ha decretato la matematica condanna della Larcianese, costretta a dire addio con quattro giornate di anticipo alla Serie D. La rete capolavoro di Giunta, che aveva riportato i viola sull’1-1, dopo la rete del vantaggio ospite firmata Perrella, non è bastata a ridare vitalità ad una squadra ormai conscia del proprio destino.


 


In Eccellenza invece, vince e convince per la terza giornata consecutiva l’Uzzanese, protagonista di un blitz che vale oro sul campo di Castelfranco (0-2 con doppietta di Stefanelli). Proprio il Castelfranco, rimasto al terzultimo posto dopo la sconfitta nel recupero di mercoledì con l’Unione 98, affronterà il team di Claudio Ceccarelli (quartultimo) nei playout.


 


In Prima Categoria Continua a stupire anche il rinnovato Monsummano di Ennio Pellegrini, che si impone di misura nel derby col Ponte Buggianese, centrando la quarta vittoria casalinga consecutiva. La rete su rigore del bomber Parlanti, consente al club amaranto di balzare al quintultimo posto, scavalcando in un colpo solo Cutiglianese e Vaianese. E’ stato invece un tonfo pesante quello del Pescia, nel derby interno col Chiesina Uzzanese, che, grazie alla doppietta di Umberti, sale al penultimo posto, abbandonando il Comeana in fondo alla classifica. Crolla in casa anche la Pieve a Nievole, che, pur non avendo più niente da chiedere al campionato, sta deludendo al di là delle peggiori aspettative: il comunale di via Ancona diventa terra di conquista anche per la Santacrocese (0-2 lo score). Successi casalinghi preziosi infine, per Anchione e Borgo a Buggiano, che rimandano a casa a mani vuote rispettivamente Cutiglianese e Orentano. L’Anchione si impone per 2-1 grazie a due reti di un Girasoli in giornata di grazia, mentre il Borgo deve segnare ben 3 gol (due di Mazzei ed uno di Matrone), per avere la meglio sulla vicecapolista.


 


Martino Fedele





Questa notizia proviene da Calciopiu.net
http://www.calciopiu.net/portal

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.calciopiu.net/portal/article.php?storyid=2775