Calciopiu.net



Ecco i tempi dei Ripescaggi!

Data 18/5/2016 10:10:49 | Argomento: Dilettanti

Inizia questa mattina il lavoro della Segreteria del Crt per stabilire i ripescaggi in Promozione (un posto) e Prima Categoria (cinque fra sei delle squadre vincenti delle finali play-off).


Il lavoro dovrà essere poi sottoposto all’attenzione del Consiglio di Presidenza della Figc - Comitato Regionale Toscano che attraverso l’emanazione di due Comunicati Ufficiali procederà alle comunicazioni di rito. Per le squadre che hanno preso parte ai tre spareggi della Prima Categoria tutto fatto. Nel prossimo CU di giovedì 19 Maggio verranno ufficialmente comunicate le Promozioni di Frates Perignano, Fucecchio e Fonteblanda nel campionato superiore. Cerchiamo ora di capire quando si conosceranno ufficialmente le altre decisioni.

GIOVEDI’ 19 MAGGIO: Oltre alla Prima Categoria, potrebbero essere comunicate le decisioni circa l’ordine occupato in graduatoria dalle sei squadre vincenti delle finali play-off (Casalguidi, Comeana Bisenzio, Giovanile Sextum Bientina, Aurora Pitigliano, Faellese e Affrico) perché ad ora sono cinque i posti a disposizione. Posti che quasi sicuramente ci saranno anche per la sesta e probabilmente per due o tre delle perdenti, in quanto un posto c’è già (fusione Lunigiana – Atletico Pontremoli) e altri dovrebbero seguire per rinunce e possibili promozioni in serie D di una o due squadre toscane (San Donato Tavarnelle e Camaiore) impegnati negli spareggi nazionali.

INIZIO PROSSIMO SETTIMANA (MARTEDI’ 24 o MERCOLEDI’ 25 MAGGIO): E’ prevista l’uscita finale sul Cu della decisione circa la squadra ripescata (Olimpic Sansovino o Zenith Audax) in Eccellenza.



Alessio Facchini



Questa notizia proviene da Calciopiu.net
http://www.calciopiu.net/portal

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.calciopiu.net/portal/article.php?storyid=11237