Calciopiu.net



Coppa Italia Quarti - Montegiorgio-Ponsacco 0-1

Data 5/3/2014 19:26:47 | Argomento: Eccellenza

C'è grande soddisfazione nell'entourage ponsacchino dopo la vittoria di Montegiorgio. I rossoblu hanno messo di fatto un piede in semifinale grazie a una vittoria pesantissima...
Il gol di Brega consente infatti ai pisani di guardare al ritorno con ottimismo. Gara equilibrata quella disputata in un plumbeo pomeriggio marchigiano: nella prima frazione poche occasioni da rete da una parte e dall'altra, con i due portiere impegnati soprattutto nell'ordinaria amministrazione. Nella ripresa il Ponsacco diventa padrone del campo e spinge con continuità trovando il vantaggio con un gol stupendo: azione tutta in velocità per Granito che serve in area Doveri che scarica a rimorchio per Brega che non sbaglia. Poco dopo il Ponsacco avrebbe il match point per la qualificazione quando Doveri fugge a sinistra e tenta un dribbling a rientrare, il difensore è in ritardo e lo stende: Brega però si fa ipnotizzare da Tubaro che gli para la conclusione. Finisce così, senza che il Ponsacco soffra in fase difensiva, l'andata dei quarti: fra una settimana il ritorno al Comunale di Viale della Rimembranza. A parlare a fine gara è il d.s. pisano Andrea Luperini. "Siamo molto felici di come è andata. Alla vigilia avrei firmato per questo risultato, ovviamente, e pazienza se abbiamo sbagliato un rigore sullo 0-1. La squadra mi è piaciuta molto nella ripresa, ha amministrato bene la sfida e non abbiamo mai sofferto dietro tanto che Cappellini non ha praticamente effettuato parate. Adesso ci attendono giorni importanti: nel fine settimana cercheremo di conquistare la matematica promozione in D a Rosignano e poi ci giocheremo il ritorno con il Montegiorgio. Ci mancherà Lici, che verrà squalificato, ma rientrerà Barsotti. Non ci vogliamo certo fermare qui!".

IL TABELLINO: 0-1
MONTEGIORGIO
: Tubaro, Testoni, Corradetti, Cardinali, Pulcini, Finucci, Mariani (68' Fabiani), Biondi, Adami, Sow (68' Borracchini), Carboni. A disp.: Bordoni, Nwanze, Tarquini, Girolami, Marcoaldi. All.: Domenico Izzotti.
PONSACCO: Cappellini, Lazzerini, Lici, Fiale, Garbini, Balleri, Tamberi (81' Pieroni), Bortoletti, Brega (81' Balestri), Doveri, Granito. A disp.: Gaffino, Giacomelli, Dinelli, Lunardi. All.: Giacomo Lazzini.
ARBITRO: Scordo di Novara, coad. da Marinenza e Rotondale di L'Aquila.
RETE: 65' Brega.
NOTE: Ammoniti Finucci, Mariani, Fabiani, Lazzerini, Lici. Recupero 2'+2'. Al 70' Brega si fa parare un rigore da Tubaro.



Questa notizia proviene da Calciopiu.net
http://www.calciopiu.net/portal

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.calciopiu.net/portal/article.php?storyid=10228