Login
Menu principale
Gold Partners









Calciopiu.net : Interviene l'editore - Costretti a chiudere il Forum?
Inviato da Fulvio Brandigi il 1/5/2012 20:56:26 (1336 letture)
Calciopiu.net

Dispiace ma questa potrebbe essere l’ultima settimana del forum. Purtroppo una minoranza molto fastidiosa di utenti proprio non riesce a mantenere nella comunicazione on line un...

contegno civile e rispettoso degli altri e delle loro idee. Protetto dall’anonimato c’è chi crede di poter scrivere tutto quello che gli passa per la testa, ignorando le più elementari norme non dico dell’informazione ma semplicemente della buona educazione, assumendo un atteggiamento aggressivo, provocatorio, spesso offensivo. Si esterna con superficialità, nel migliore dei casi, anche su temi che richiederebbero ben altra delicatezza ed attenzione, come nel caso del calcio giovanile, che ha per protagonisti non consumati professionisti ma soltanto ragazzi che giocano per divertimento e per passione. Quando non vengono contestati, gli interventi dei moderatori cadono nel vuoto. Non sempre, per la verità. C’è chi comprende ed apprezza, e a questa parte degli utenti va tutta la nostra riconoscenza. Non è che possiamo permetterci di assumere qualcuno che vigili sul forum 24 ore su 24, è ovvio che a moderare siano gli stessi redattori di Calciopiù, che soprattutto nel fine settimana ed il lunedì sono sommersi di lavoro per realizzare l’edizione cartacea del giornale, quella che fino a prova contraria ci permette ancora di sopravvivere fra mille difficoltà, e che pertanto fanno del loro meglio per arginare le intemperanze degli utenti intervenendo nelle discussioni che stanno prendendo una brutta piega. Sberleffi, provocazioni, giudizi sommari che magari sono “tecnici” nelle intenzioni di chi li esprime ma che possono suonare offensivi per la sensibilità di chi li riceve; addirittura insulti, per non parlare - è successo anche questo - di più o meno consapevoli attribuzioni di reato a carico di persone perfettamente riconoscibili, con le conseguenze che potete immaginare. Ora, secondo voi, il sottoscritto che edita Calciopiù e ci mette la faccia da venti anni assumendosi la responsabilità di mandare avanti un’azienda e di ciò che ogni settimana scrive sul giornale, non si starà stancando di tutti questi problemi quotidianamente recapitatigli in forma anonima attraverso uno strumento che lui stesso mette a disposizione (alla faccia della censura…)? E allora, se nei prossimi giorni ci sarà una maggiore collaborazione da parte di questa minoranza di utenti diventata per noi ingestibile, andremo avanti con il forum. Altrimenti lo chiuderemo, scusandoci con quanti nel corso degli anni hanno sempre rispettato le regole dando vita ad una numerosa ed appassionata comunità on line.
Aggiungendo che risponderò soltanto a chi si firma con nome e cognome, come si faceva un tempo, fra persone vere, saluto cordialmente tutti i lettori del sito e gli utenti del forum.

 Fulvio Brandigi

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design