Login
Menu principale
Gold Partners









Serie D : La Cuoio Valdarno ritira l’iscrizione!
Inviato da Anonimo il 29/7/2009 19:24:43 (2169 letture)
Serie D

Adesso è ufficiale. La brevissima storia della Cuoio Valdarno si è conclusa. La riunione di ieri sera non ha infatti portato novità positive in seno alla società condotta dal...

presidente Battini e dal vice Videtta. La dirigenza, forse più per ripicche personali che per reali problemi economici, ha detto basta e ha ritirato la propria iscrizione al campionato di serie D (che era già stata effettuata ma che era possibile ritirare entro oggi, senza rimetterci un euro). La società di Santa Croce non sarà quindi al via del campionato di serie D, lasciando quindi un posto vuoto in categoria che potrebbe (dovrebbe) essere preso dal Borgo a Buggiano, al momento primo delle escluse. Tornando alla Cuoio, cessata oggi ufficialmente l’attività sportiva, restano in piedi due ipotesi per chiudere l’attività generale. La prima, voluta da Videtta, è quella che porta al fallimento della società; la seconda, per la quale spinge Battini (ma anche Squarcini), è quella di chiudere la società pagando però i restanti debiti e i dipendenti, quanto meno per non lasciare un ricordo di sé troppo negativo. L’iscrizione alla Terza Categoria resta inoltre un’ipotesi possibile perché così, mantenendo il vincolo sui calciatori, si potrebbe fare cassa dando mandato al d.s. Tognozzi (comunque a un passo dal tornare a Pontedera) di piazzare qualche giocatore. Staremo a vedere, certo fa tristezza vedere un’altra società toscana pagare a durissimo prezzo la propria presenza nel campionato di serie C, sparendo dalla geografia del calcio.
Dopo le esclusioni nella scorsa estate di Lucchese, Massese e Castelnuovo G. e quelle di quest’anno di Pisa, Pistoiese e appunto Cuoiopelli Cappiano R., più che un campanello d’allarme senza un vero e proprio disastro del calcio toscano a livello professionistico.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design