Login
Menu principale
Gold Partners









Interviste : Parte la Rappresentativa Juniores, da martedì nel Lazio
Inviato da paolo il 11/4/2003 12:35:13 (1028 letture)
Interviste

Due giorni di raduno a Tirrenia e ora la Rappresentativa toscana Juniores è attesa martedì prossimo all’esordio in Lazio contro l’Abruzzo. Il selezionatore Stefano Mannelli ha buone sensazioni, alla vigilia e le esterna. “Mi sembra - dice il...

...commissario tecnico toscano - un buon gruppo. Mi sembra che nessuno sia emarginato nello spogliatoio. E dopo diversi anni che mi occupo della Rappresentativa, penso di avere il polso della situazione. L’interrogativo è uno solo. C’è mancato di confrontarci con le altre Rappresentative. Non abbiamo riscontri da questo punto di vista. Ma non è un problema solo nostro…”
Il gruppo ormai è deciso…
“A Tirrenia sono stati convocati 25 ragazzi. Se ne sono presentati 23. Poi ho dovuto fare i conti con gli infortuni di Cavaglioni della Massetana e Vergazzoli del Groppoli Mulazzo. Dei 21 a disposzione, si è poi infortunato anche Del Carlo del Folgor Marlia. Perciò mi sono rimasti 20 elementi. Dobbiamo presentare la lista lunedì sera, dopo il nostro arrivo in Lazio. È in forse la presenza di Domenici del Pontedera, ma speriamo possa recuperare in tempo”.
Abruzzo e Molise sono le avversarie che vi attendono nel girone di qualificazione. Le conosce?
“Conosco qualche nome, ma non gli organici definitivi. Le Marche (con cui giocheremo il mercoledì o il giovedì a seconda del primo risultato) ci hanno buttato fuori l’anno scorso. L’Abruzzo ha lo stesso selezionatore da ormai dodici anni”.
Avversari ostici, quindi?
“Sì. Poi è vero anche che non ci sono più le squadre materasso. C’è un livellamento generale. Non ci sono mai risultati eclatanti”.
Ha fatto qualche raccomandazione particolare ai suoi ragazzi?
“Gli ho detto che tutte le partite sono finali. Non è un campionato, dove si ha tempo per rimediare. Non ci si può permettere di sbagliare nemmeno mezz’ora. Passa solo la prima del girone e la migliore seconda. Ma quando sei in campo non puoi stare a fare molti calcoli”.
L’obiettivo qual è?
“Noi partiamo per passare il primo turno e entrare nelle prime otto. Poi vedremo strada facendo…”
In bocca al lupo, allora!
“Crepi!”

Ecco quindi la lista completa diramata dal Comitato Regionale Toscana dei convocati per il Torneo delle Regioni:
Yari CIOLLI (Armando Picchi), Simone PANICUCCI (Bozzano), Fabio ROSSI (Camaiore), Riccardo STARNOTTI (Figline), Michele MENCIASSI (Forcoli), Marco GIANNARELLI (Forte dei Marmi) Giacomo MARCHISEPPE (Lanciotto) Matteo SIMONE (Monteriggioni) Gianluca SARDELLA (PLC) Emiliano CAMBULE, Daniele DOMENICI e Michael FERRARI (Pontedera), Mattia ZAPPALA (Pontremolese) Simone BACCETTI e Andrea GABBRIELLI (Scandicci) Andrea FATTORI (Sestese), Dario PELLINACCI (Signa) Antonio BETTINI (Tuttocuoio) Alessandro MANFREDI e Antonio PALAZZOLO (Uzzanese).

Gabriele Fredianelli

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design