Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Giovanili - Tabellino e commento del recupero della Florentia Viola
Inviato da lucapieri il 22/11/2002 16:10:49 (951 letture)
Partite

Recuperate le due gare della Florentia Viola che erano saltate in vista del Firenze Social Forum: per la squadra viola un successo ed una sconfitta. Vittoria importante per i ragazzi di Vignini (Allievi Nazionali) che...

sconfiggono il Modena per due a zero grazie alle reti di Carletti e Giovannelli. Sconfitti invece gli Allievi Professionisti di Innocenti che si sono dovuti arrendere contro un Empoli ancora inarrestabile nella sua marcia verso il vertice della classifica.
Ecco il tabellino della partita giocata mercoledì scorso a Rifredi:

FLORENTIA VIOLA - EMPOLI 1 - 2

IL TABELLINO
FLORENTIA VIOLA: Puri, Favilli, Gatto, Vagnoli, Checcucci, Ciulli, Montuschi R., Piazzese, Montuschi M., Braccini, Bellazzini. A disp: Innocenti, Paglierini, Chiarelli, Niccolai, Bonaiuti, Orlando. All. Innocenti.
EMPOLI: Dossena, Iacopini, Sabia, Vinci, Chiucolo, Sciannamè, Simonetti, Prevete, Corsinelli, Musacci, Pieroni. A disp: Bianchini, Giani, Chiocchetti, Pecorini, Mitra, Conti, Corni. All. Galasso.
ARBITRO: Ceravolo di Prato.
RETI: Simonetti, Conti, Paglierini.

IL COMMENTO
Nel recupero giocato in settimana, l’Empoli batte una brutta Florentia nella gara giocata alla Madonnina del Grappa. Dalla parte dei padroni di casa solo tanta buona volontà, ma non è stata sufficiente per contrastare la migliore organizzazione di gioco messa in mostra dagli empolesi che, dopo numerose azioni che impegnavano la difesa viola, andavano in gol con Simonetti. Nelle file della Florentia Ciulli cercava di tamponare alla meglio le folate degli ospiti, tra i quali Sciannamè (inspiegabilmente lasciato sempre libero sulla sinistra) si rendeva sempre pericoloso, cross a centroarea, in occasione di uno dei quali Simonetti di testa bucava Puri. Nella ripresa mister Innocenti inseriva Chiarelli al posto di Braccini, ma il contributo del nuovo entrato era davvero modesto. Era sempre l’Empoli a comandare il gioco ed andare ancora in gol con Conti su servizio perfetto di Corbi (entrambi subentrati nella ripresa). Solo quando gli ospiti nel finale di partita tiravano i remi in barca, la Florentia riusciva ad accorciare le distanze con Paglierini che nel frattempo aveva sostituito un opaco Michele Montuschi. Bella squadra l’Empoli con alcune individualità di spicco come Chiucolo (espulso nel finale per doppia ammonizione) e Vinci. La Florentia di quest’anno è la fotocopia di quella dell’anno scorso; manca certamente un attaccante (la rinuncia a Colle è stata dolorosa) e soprattutto in mezzo al campo manca sostanza e fantasia; la buona volontà da sola non può bastare.

Pani

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design