Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Allievi Reg. - Sorgenti Labrone-N.Grosseto Barb. 0-2
Inviato da ValerioPieraccini il 19/12/2007 14:57:11 (1100 letture)
Partite

Per un problema tecnico, non è stato possibile pubblicare sul giornale di ieri, martedì 18 dicembre, l'articolo del nostro inviato della gara del campionato Allievi Regionali tra...

Sorgenti Labrone e Nuova Grosseto Barbanella (girone D). Scusandoci per l'incoveniente, pubblichiamo di seguito la cronaca della gara.

Al "Magnozzi" di Livorno la partita tra il Sorgenti Labrone di Cinini e il Nuova Grosseto si conclude con l’immeritata sconfitta dei locali per 0-2. Nel prima quarto d’ora la partita è giocata soprattutto a centrocampo, infatti dobbiamo aspettare il minuto 23 per vedere la prima vera occasione, A. Martelli puntualmente servito da Girardi s’invola verso la porta, entra in area, con un gioco di prestigio si beffa del portiere che lo atterra da dietro, il direttore di gara lascia proseguire. Ancora Sorgenti in avanti, al 29’, con Girardi che non sfrutta a dovere un ottimo suggerimento di Corsini spedendo la palla a lato. Corre il minuto 38’ quando per la prima volta il Nuova Grosseto si affaccia dalle parti di De Luca con un tiro fiacco di Vinciguerra dalla lunga distanza. Nella ripresa partono subito forte gli ospiti , al 48’, Buglieri innescato da Catocci, entra in area, Faraoni cerca di contrastarlo ma non fa in tempo perchè l’attaccante cade. L’ arbitro concede il penalty, decisione molto dubbia; si incarica della battuta lo specialista Marchese che, pur con la deviazione di De Luca, non fallisce. Il Sorgenti prova a reagire, al 56’, Camici spedisce in area un pallone ben calibrato sul quale Corsini corregge perfettamente verso Rossi che da pochi passi, a portiere battuto, spedisce il pallone sul fondo. Il Sorgenti si spinge all’attacco, al 64’, F inocchietti calibra un bel pallone per Musto che scarica un destro al quale Ginanneschi si oppone prontamente. Al 72’, il raddoppio degli ospiti, Buglieri , in netta posizione di fuorigioco, viene servito da Marchese, e segna tra le proteste generali. Al 75’ il numero 9 grossetano Buglieri si fa espellere, a gioco fermo, per un pugno sferrato ai danni del malcapitato difensore del Sorgenti, reo di avergli fatto fallo. Nei minuti finali continua il forcing del Sorgenti senza arrivare mai a qualcosa di concreto. Una partita tutto sommato divertente che ha visto la vittoria del Nuova Grosseto,vittoria che probabilmente non ci sarebbe stata, senza i grossolani errori di un direttore di gara che, per quanto visto in questa partita, non ci è sembrato all'altezza di arbitrare in questa categoria.

IL TABELLINO: 0-2

SORGENTI LABRONE: De Luca, Corsini,L. Martelli, Faraoni (74’Sturiale), Camici (65’Musto), Tanozzi, Girardi (41’Rossi), Bertelli, A. Martelli (73’Zannotti), Vestri (41’Consani), F inocchietti. A disp.: Guarnieri. All.: Riccardo Cinini.
N. GROSSETO BARBANELLA: Ginanneschi, Pasqui, Longino, Maestrini, Belardi , Catocci, Cicerchia, Totti, Buglieri, Marchese, Vinciguerra. A disp.: Frati, Grotti, Machetti. All.: Lino Di Manno.
ARBITRO: Recestini di Firenze.
RETI:  49’ Marchese, 72’ Buglieri.
NOTE: Ammoniti Catocci. Espulso al 75’ Buglieri.

G.S.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design