Login
Menu principale
Gold Partners









S.G.S. : Il Margine Coperta è pronto a nuovi successi
Inviato da Martino Fedele il 11/9/2007 14:12:45 (4770 letture)
S.G.S.

Da un quarto di secolo la Polisportiva Margine Coperta è una delle migliori società italiane a livello di settore giovanile. Un consiglio direttivo forte e consolidato...

dagli anni, l’unità di intenti e le indubbie doti professionali di Antonio Bongiorni, direttore generale del club a cui si deve il forte legame con l’Atalanta sono le qualità primarie che hanno permesso al Margine di riempire la bacheca di trofei e di sfornare tanti campioncini approdati poi nei professionisti.

Ma restare al vertice non è facile. La concorrenza è sempre più spietata. Ragion per cui la società del presidente Niccoli , anche quesr’anno ha fatto ulteriori sforzi per allestire squadre competitive. Grosse novità pure per quel che riguarda i quadri tecnici a cominciare dagli Allievi Regionali affidati alle cure di Roberto Chiti, ex giocatore di Pisa, Pistoiese e Piacenza. Proprio questa formazione si è aggiudicata in questi giorni il trofeo “Città di Sesto Fiorentino” battendo prima il Viareggio (3-0) e quindi nella finalissima la Sestese ai rigori (4-3). La formazione Allievi B invece avrà come condottiero il confermatissimo mister Luca Diddi con l’obiettivo primario della conquista del titolo provinciale e quindi della coppa Toscana.

Il fiore all’occhiello del club (affermazione che si lascia scappare il d.g Bongiorni) dovrebbe essere la squadra dei Giovanissimi regionali, per la sesta stagione consecutiva, sotto l’egida di Marco Nerozzi, tecnico che non ha bisogno di presentazioni, e che ha portato per ben tre volte il Margine alle finali nazionali. A lui il compito di guidare pure la formazione Allievi B mentre Stefano Bacci , reduce da un'ottima stagione nel settore giovanile del Casalguidi, sarà l’allenatore dei Giovanissimi A provinciali , torneo che il Margine affronterà con una squadra di un anno più giovane.

Un'altra grande garanzia del Margine è Emilio Fanucchi, responsabile della scuola calcio ed allenatore  degli Esordienti A, divisi un due gruppi e seguiti in collaborazione con Ezio Ferraro, che con Gigi Russo e Luca Baldi cura i '97. Marco Bartolini e Gigi Russo sono i responsabili dei '96. Infine, ma non per ordine di importanza c’è il lavoro capillare  di Luigi Del Sordo, istruttore Isef e responsabile dei più piccolini , i '98 ed i '99 . A lui il delicato e paziente compito di supervisionare il lavoro di Paolo Lepori, Giovanni Chirullo , Claudio Bartolini e Matteo Venturi. Stefano Giovacchini e l’esperto Luciano Lucetti, formano la coppia dei preparatori dei portiere. A far sudare i ragazzi ci pensa il preparatore atletico Matteo Ieri. Il tutto sotto l’occhio attento del’instancabile d.s. Carlo Pucci , stretto collaboratore di Antonio Bongiorni e dell’addetto alla segreteria Alessandro Pellegrini.

Sabato alle ore 12, a Margine Coperta ci sarà l’inaugurazione ufficiale del campo sportivo in sintetico, il primo in Valdinievole, che prende il posto del sussidiario.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
24 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 24

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design