Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Con un'incredibile rimonta il Tau vince ed è in finale! LIVE
Inviato da Sonia Nuzzi il 26/6/2019 17:36:55 (527 letture)
Partite

Sta per cominciare la gara decisiva del Tau Calcio Altopascio nei gironi di semifinale del campionato Giovanissimi Dilettanti. La squadra di mister Pucci sarà di fronte,...


...a partire dalle ore 18.00, ai brianzoli del Vis Nova Giussano, formazione molto ostica, che ha vinto ieri la sua gara contro il Donatello col punteggio di 3-0, un punteggio netto che mette i nerazzurri nella condizione di avere un solo risultato utile a disposizione (ovviamente la vittoria) per passare il turno, visto il 3-2 rifilato a sua volta ai friulani del Donatello, già estromessi dalla lotta per un posto in finale.

Ecco le formazioni pronte a scendere in campo, al “Benedetti” di San Vittore di Cesena:

Vis Nova Giussano – Tau Calcio Altopascio 1-2
VIS NOVA GIUSSANO: Badini, Pozzoli, Di Pentima (Cappellini), Pozzi, Iorino, Rovelli, Sormani, Abbiati, Sala R., Schiavo, Allegretti (Zatti). A disp.: Sidoti, Frigerio, Beraldo, Lanfranco, Tro iani, Acquati, Sala A. All.: Cristian Morgandi.
TAU ALTOPASCIO: Di Biagio, Giannotti, Di Vita, Ceccarelli, Quilici, Cecilia (Gigante), Oliva, Bartolini (Tirinnanzi), Manfredi, Rocco, Ceraolo (Vitrani). A disp.: Calu, Vitolo, Carmignani, Marioni, Lleshi, Fiorentini. All.: Gabriel Pucci.
ARBITRO: Pistarelli di Fermo, coad. da D’Angelo di Perugia e Lauri di Gubbio.
RETI: Sala, Gigante, Tirinnanzi.

Fa molto caldo al "Benedetti" di San Vittore ed è un fattore di cui le squadre devono tenere conto. La prima iniziativa della partita è di marca brianzola, con Riccardo Sala, che andrebbe anche in gol, ma in netta posizione di fuorigioco. Il Vis Nova fraseggia di più, almeno per i primi 25 minuti, ma il Tau è attento e pronto a ripartire. Nel finale di tempo i toscani si fanno più intraprendenti e creano qualche buona occasione, ma senza concretizzare. E così si va al riposo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa una serie di cambi per dare nuova linfa a entrambe le squadre, molto provate dal caldo, ma nessuna emozione particolare, almeno fino al 24', quando la Vis Nova passa in vantaggio: autore del gol Riccardo Sala, il più pericoloso fra i lombardi. Per il Tau il gol subito ha l'effetto di una sferzata, i ragazzi di Pucci si compattano e cercano l'impresa, che pare francamente impossibile a pochi minuti dalla fine.
E invece... Invece succede che in due minuti (34' e 35') prima Gigante poi Tirinnanzi, entrambi da poco in campo (al posto, rispettivamente, di Cecilia e Bartolini), trovano il varco giusto per scardinare la porta di Badini e ribaltare clamorosamente la situazione!
Manca pochissimo alla fine ma i secondi sembrano ore; alla fine arriva il fischio del direttore di gara che fissa il punteggio sul 2-1 per il Tau. Una vittoria decisiva, che porta i lucchesi in finale e scatena la festa, in campo e sugli spalti!

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design