Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Finale Torneo Allievi, rocambolesco 6-3 del Tau!
Inviato da Sonia Nuzzi il 19/6/2019 19:16:05 (978 letture)
Partite

Appena terminata la finale della categoria Giovanissimi, è il momento delle premiazioni al CFT “Bozzi” di Firenze; successivamente scenderanno in campo gli Allievi 2002.


Di fronte le formazioni di Sestese e Tau Calcio Altopascio. Di seguito le formazioni e la cronaca in diretta della partita:

Sestese – Tau Calcio Altopascio 3-6
SESTESE: Tortelli, Bencini, Comelli, Drovandi, Romeo, Grazzini, Gambini, Patti, Fioravanti, Paggetti, Bandinelli. A disp.: Berni, Pacini, Giustarini, Sitzia, Bonifazi, Tognelli, Frasnhi, Gjana, Ermini. All.: Antonino Citrano.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Donati, Fanani, Muccioli, Rinaldi, Gori, Egger, Magini G., Sauro, Amato, Magini L., Gaddini. A disp.: Di Biagio, Pini, Bellucci, Filieri, Iannello, Tartarini, Menconi, Silvano, Amorusi. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno.
RETI: 8' Gaddini, 45' rig. Fioravanti, 51' Amato, 55' Gaddini, 56' Sauro, 58' rig. e 60' Fioravanti, 68' Menconi.

Dopo 8 minuti di gioco prevalentemente a centrocampo, col Tau che fa girar la palla e la Sestese che prova ad alzare il ritmo ma non trova profondità, la situazione si sblocca improvvisamente: Gaddini, al primo tentativo personale, riceve palla, la controlla, la rimpalla su un avversario e si apre un varco centrale, lascia partire un destro dal limite dell'area, potente ma centrale, Tortelli non è impeccabile e la palla finisce nel sacco! Al 13' controbatte la Sestese: Gambini trova un varco per Paggetti che entra in area ma indugia e conclude a lato. Sestese ancora pericolosa su angolo da destra, palla vagante in area, Fioravanti al tiro, para Donati. Al 19' risponde il Tau con Gianmarco Magini che lancia in mezzo, Gaddini al volo non colpisce bene, la difesa ribatte, riprende Amato con un tiro da fuori, Tortelli in tuffo devia. Risponde la Sestese con un'azione manovrata che Fioravanti rifinisce alto di sinistro da fuori area. Al 24' grande recupero di G.Magini su Bandinelli lanciato da Paggetti, sull'angolo Donati allontana di pugno. Al 29' tiro di Gaddini deviato in angolo da Grazzini, sugli sviluppi rasoterra di L.Magini da dentro l'area, para Tortelli. Al 31' traversa piena colpita dal Tau, con un destro secco di Gaddini. Poi un bel movimento di Amato su invito di Sauro, controllo, progressione e destro fuori di poco. Il Tau trasforma in tiri quasi tutti i possessi palla, la Sestese gira a ritmo più elevato ma non trova sbocchi. Al 36' cambio fra i rossoblu, entra Giustarini per Gambini. Il primo tempo si chiude con un colpo di testa fuori di Patti su cross di Fioravanti; sul fronte opposto tacco di Gaddini a liberare in area Sauro che non riesce a concludere.
In avvio di secondo tempo, registrati un paio di cambi (Bonofazi e Frashni al posto di Paggetti e Bandinelli) arriva subito il pari della Sestese. Calcio di rigore concesso per fallo di Egger su Fioravanti, batte lo stesso Fioravanti secco e centrale, portiere spiazzato e palla nel sacco. Ancora Giustarini al tiro su cross di Bonifazi, palla fuori. La Sestese appare galvanizzata dal pareggio, il Tau soffre si riorganizza in fretta e all'11' torna in vantaggio: triangolazione Sauro-Magini, che va sul fondo, mette in mezzo dove irrompe Amato che, di rapina, mette dentro il 2-1. Al 15' arriva il 3-1: la Sestese perde palla, Gori la porge a Maginj che allarga sulla sinistra per Gaddini che con un tiro prepotente di sinistro infila all'incrocio! Nella Sestese entra Tognelli per Romeo ma dopo neanche un minuto arriva il colpo del Ko: altra palla gestita male in uscita dalla Sestese ai 20 metri, se ne impossessa Sauro dalla sua "mattonella", il sinistro a girare non dà scampo a Tortelli e si infila sotto la traversa! Ma non è finita: altro rigore concesso per fallo di mano di Muccioli colpito sul braccio dal rinvio di un compagno, tocca di nuovo a Fioravanti che tira angolato e spiazza Donati. 4-2. Non c'è un attimo di respiro! Passa un minuto e arriva un gol davvero straordinario di Fioravanti: cross da destra di Bencini, sforbiciata al volo di destro e semirovesciata che s'infila sotto l'incrocio. Da cineteca! Siamo sul 4-3, roba da non credere...
Ma non è ancora finita! Al 28' si invola Menconi, resiste a un avversario e sorprende Tortelli sul primo palo. 5-3. Serie di cambi al 31': nel Tau Menconi e Pini per Muccioli e Sauro, mentre nella Sestese Gjana per Bencini. I rossoblu sono ancora vivi e al 37' ci provano ancora: da Comelli a Frashni, destro alto di poco. Poi cross da destra, Rinaldi tocca maldestro e Donati in tuffo evita l'autogol. Si entra nel recupero, mentre esce Gaddini ed entra Bellucci. E c'è tempo pure per il sesto gol del Tau! Menconi dal lato corto dell'area riceve palla, controlla e supera Tortelli con un pallonetto all'incrocio opposto!
Ora è proprio finita. Cala il sipario (e fra poco anche la notte) al Bozzi, il Tau Altopascio batte la Sestese 6-3 e conquista il torneo Regionale Allievi 2019!

Edoardo Novelli

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design