Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Torneo Reg. Giovanissimi, Cattolica cinica Scandicci battuto!
Inviato da Sonia Nuzzi il 19/6/2019 17:30:00 (413 letture)
Partite

Sta per cominciare alle Due Strade, preceduto dalla sfilata e dalla premiazione della Rappresentativa Toscana Giovanissimi che si è laureata Vicecampione d’Italia al recente...

... Torneo delle Regioni, la finale del Torneo Regionale Giovanissimi.
A contendersi il trofeo le formazioni di Scandicci e Cattolica Virtus.

Queste le formazioni mandate in campo dai rispettivi mister:

Scandicci – Cattolica Virtus 0-2
SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Coveri, Galli, Toti, Carone, Giannini, Gianassi, Ongaro, Warid, Paci. A disp.: Giordano, Faralli, Rensi, Alecce, Oliveri, Hoxhaj, Mori, Sgai, Borri. All.: Marco Vinattieri.
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Zeroni, Sepe, Zannino, Falaschi, Papalini, Bartolozzi, Barbieri, Fancelli, Bigozzi, Rossi Lottini. A disp.: Cecconi, Meucci, Micheli, Travagli, Pilacchi, Righi, Maliqaj, Viganò, Genova. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Alban Zadrima di Pistoia.
RETI: 3' Fancelli, 52' Rossi Lottini.

Neanche il tempo di sistemarsi in tribuna, che la Cattolica passa in vantaggio: al 3' Barbieri da destra affonda e mette in mezzo, sul primo palo irrompe Fancelli che anticipa tutti e deposita alle spalle di Bruni. 1-0. Subito dopo, occasione per il pari dello Scandicci: azione manovrata Ongaro-Warid, insistito dribbling in area di quest'ultimo che si libera di sinistro ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta della Cattolica. All'8' palo dello Scandicci: Galli per Ongaro che controlla ed indirizza un destro rasoterra ad effetto che colpisce la base interna del palo e torna fuori. Niente da fare.
La gara è spettacolare, al 9' altra occasione per lo Scandicci con Paci, un tiro dalla distanza che termina fuori di poco, poi grande occasione per il raddoppio della Cattolica, su punizione dalla tre-quarti calciata in area profonda da Bartolozzi, nell'area piccola irrompe di piatto Papalini che non trova lo specchio di un niente. Siamo solo al quarto d'ora, ma le occasioni non sono mancate...
Al 19' occasione per la Cattolica: da Fancelli a Bigozzi che con un tiro da fuori di destro impegna il portiere dello Scandicci ad un volo plastico per deviare in angolo. Giallo a Warid per fallo su Papalini a centrocampo, lo stesso Warid manda alto dopo un triangolo con Ongaro. Al 29' è Bigozzi, con un colpo di testa, ad insidiare la porta scandiccese, ma non è preciso e termina a lato. Mancano 5 minuti alla fine di questo emozionante primo tempo, che vede sempre la Cattolica in vantaggio. Al 35' Coveri dal fondo rimette per Gianassi di sinistro, alto. Lo Scandicci, che deve recuperare, preme di più ma è spesso impreciso, la Cattolica agisce di rimessa, soffre un po' ma mantiene il vantaggio fino all'intervallo.
La ripresa si apre con lo Scandicci sempre agguerrito e deciso a recuperare lo svantaggio. Un paio di cambi nella Cattolica, che sostituisce Zeroni e Barbieri con Meucci e Genova. Poi cambia qualcosa anche mister Vinattieri: fuori Coveri, dentro Hoxhaj. Al 6' occasione per la Cattolica: angolo di Bigozzi colpo di testa in area di Papalini, fuori di poco. Il secondo tempo per ora è più spezzettato, le squadre non riescono a dare continuità alle proprie manovre. Ma al 17' la Cattolica trova lo spunto giusto e piazza il raddoppio: cross dalla sinistra svirgolato in area da Carone, Bruni esce dai pali ma tocca con le mani fuori area, punizione di Bigozzi sul lato corto destro dell'area, al centro Rossi Lottini si inserisce di testa e di prepotenza va a segnare in anticipo un gran bel gol sul primo palo! Al 20' altri cambi: nello Scandicci fuori Pecchioli e Paci, dentro Faralli e Oliveri; nella Cattolica fuori Fancelli dentro Travagli. Lo Scandicci non riesce a costruire occasioni concrete, continua ad avere possesso palla ma sterile; la Cattolica sorveglia l'area e riparte veloce con Bigozzi, che al 31' costringe Faralli ad un fallo da ammonizione. Ormai lo Scandicci ha un po' mollato, la Cattolica ha il controllo della partita. Al 32' altri cambi: entrano Maliqaj nella Cattolica (al posto di Papalini) e Mori (per Ongaro) nello Scandicci. In attesa di conoscere l'entità del recupero, occasione per il neo entrato Mori che non riesce nella deviazione volante e la palla sfila sul fondo. Al 35' entra anche Micheli per Rossi Lottini. Cross di Gianassi, colpo di testa di Warid debole e centrale, Magnolfi para facile. Non c'è tempo per altro, la gara si chiude con la vittoria della Cattolica per 2-0.

Edoardo Novelli

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design