Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Si ferma in semifinale il sogno dell'Aquila Juniores LIVE
Inviato da Sonia Nuzzi il 13/6/2019 15:30:00 (118 letture)
Partite

È scesa in campo alle ore 15.30, al campo “Benelli” Lido di Camaiore, la formazione Juniores Nazionali dell’Aquila Montevarchi, impegnata nella semifinale del campionato...


... contro i laziali dell’Aprilia. Per i rossoblu, che hanno eliminato la Sangiovannese nei quarti, la possibilità di arrivare alla finalissima di sabato mattina a Forte dei Marmi, contro la formazione del Chieri che nell'altra semifinale (giocata alle 18.00) ha battuto il Legnago per 6-0.

Queste le formazioni mandate in campo dai due allenatori:

Aquila Montevarchi - Aprilia 0-3
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Ottanelli (Pugliese), Scartocci (Clement), Gistri, Cuccuini, Pampaloni, Dini (Lopes), Amatucci (Innocenti), Borghesi (Zamboni), Mosti Falconi, Landini (Nyamsi). A disp.: Tegli, Bencivenni Stufi, Maccari. All.: Andrea Bindi.
APRILIA: Manasse, Corelli (Vespa), Laoretti, Ferri, Di Fusco, Battisti, Zaccaria (Mirti), Murasso (Malfetta), Martinelli (Manca), Putti (Rocchino), Oriano (La Penna). A disp.: Alfieri, Anselmi, Esposito.
ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata, coad. da Brizioli e D'Angelo di Perugia.
RETI: 48' pt Martinelli, 85' e 95' La Penna.

Il clima è caldo a Lido di Camaiore, in tutti i sensi. In palio c'è l'accesso alla finale e le due squadre partono contratte; per i primi 10 minuti, nessuna azione di rilievo e zero emozioni. Il ritmo è basso, entrambe hanno paura di scoprirsi; in questa fase si mettono in evidenza Amatucci e Mosti Falconi del Montevarchi, Zaccaria e Oriano dell'Aprilia. Alla mezzora il primo cartellino giallo, tocca al laziale Di Fusco. Poco dopo tocca anche a Murasso. Si arriva all'intervallo senza neanche un tiro in porta. Ma nei minuti di recupero, alla prima vera e propria azione d'attacco, l'Aprilia passa in vantaggio: cross di Corelli, sul secondo palo si fa trovare pronto Martinelli ed è gol!
Alla ripresa del gioco, cambio nell'Aprilia, con La Penna al posto di Oriano. Cambio anche nel Montevarchi: esce Ottanelli, entra Pugliese. E proprio Pugliese al 20' effettua il primo tiro dell'Aquila verso la porta di Manasse, un colpo di testa che sfila alto sulla traversa. Poco dopo ripartenza pericolosa di La Penna, senza esito. Al 22' altro cambio fra i laziali, con Vespa al posto di Corelli. Mister Bindi tenta di vivacizzare la manovra della sua squadra effettuando altri due cambi: Lopes per Borghesi (25') e Clement per Scartocci (27'). Ed in effetti, poco oltre la mezzora, l'Aquila si fa minacciosa in area dell'Aprilia, con Mosti Falconi e Amatucci. Al 35' in campo anche Nyamsi al posto di Landini. Aprilia vicina al secondo gol con La Penna, Bucciero si oppone e devia in angolo. Ma l'estremo difensore del Montevarchi nulla può sulla conclusione successiva dello stesso La Penna, che finalizza al meglio un ficcante contropiede e sigla il gol che potrebbe risultare decisivo. Si susseguono i cambi e alla fine l'arbitro concederà ben 7 minuti di recupero. E nel lungo extra-time arriva anche il terzo gol dei laziali, ancora con La Penna che scatta sul filo del fuorigioco e infila senza scampo la porta di Bucciero e da subentrato, si aggiudica la palma di migliore in campo per la doppietta personale messa a segno!
Il Montevarchi tenta fino agli ultimi istanti di segnare almeno il gol della bandiera, ma non va oltre a un palo, colpito da Mosti Falconi.
La gara si chiude sul 3-0 per l'Aprilia, una vittoria tutto sommato ineccepibile per quanto visto in campo oggi, senza nulla togliere ai meriti dell'Aquila, che ha disputato una stagione strepitosa ed è arrivata con pieno merito alle semifinali nazionali.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design