Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : TdR - La rappr.Juniores beffata dalla Puglia nei IV: 1-2
Inviato da Sonia Nuzzi il 17/4/2019 15:40:38 (342 letture)
Partite

Sono iniziate alle 15.00 le gare dei quarti di finale della categoria Juniores. La Rappresentativa Toscana affronta la Puglia sul campo di Monte Compatri (Roma).

Ecco le formazioni:

Rappr.Puglia - Rappr.Toscana 2-1
RAPPR.PUGLIA: De Santis, Muciaccia, Daugenti, Maselli, Lobjanidze, Touray, Ingredda, Santoro, Lucatelli, Losacco, Barrasso. A disp.: Lamacchia, Giaracuni, Capossele, Lavacca, Andriani, Lorenzo, Serino, Ismael. Sel.: Vincenzo Tavarilli.
RAPPR.TOSCANA: Bellini, D'Angelo (80' Mordagà), Pisaneschi, Testaguzza, Cattani (51' Mazzoni), Benvenuti, Cassai (87' Lazzerini), Cortonesi, Solimano (60' Fic arra), Andolfi,Vichi. A disp.: Cristofoletti, Paoli, Diawara, Torzoni, Dingozi. Sel.: Uberto Gatti.
RETI: 68' Cassai, 75' Ingredda, 91' Lucatelli.

Inizio di partita piuttosto equilibrato fra Toscana e Puglia, che nella prima mezzora non si pungono. La partita ristagna prevalentemente a centrocampo e non si registrano azioni particolari né dall'una né dall'altra parte. Pochi i tiri in porta, la partita è molto aperta.
Nel finale (40' e 43'), un paio di conclusioni insidiose degli attaccanti della Toscana Cortonesi e Cattani, hanno costretto il portiere pugliese De Santis ad altrettanti buoni interventi, per mantenere inviolata la sua porta.
Così si arriva all'intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa, dopo 6 minuti arriva il primo cambio di Gatti: fuori Cattani, dentro Mazzoni. Al quarto d'ora, altro cambio: entra Fic arra esce Solimano. Conclusione insidiosa di Vichi, il portiere pugliese para coi piedi.
Si prosegue senza scossoni fino al 68', quando la Toscana trova il vantaggio: ed è un gran bel gol di Cassai che, da fuori area, scaglia un tiro che va ad infilarsi all'incrocio dei pali. 1-0!
Ma è un vantaggio destinato a durare poco: infatti, solo sette minuti dopo, arriva il pareggio della Puglia, messo a segno dal n.9 Ingredda. Tutto da rifare. All'80' altro cambio: esce D'Angelo entra Mordagà. All'87' tocca a Lazzerini rilevare l'autore del gol Cassai. Ma nonostante i cambi e i tentativi di arrivare al 90' senza danni, negli ultimissimi minuti arriva la beffa per i toscana, ovvero il secondo gol della Puglia. A nulla valgono i lunghi minuti di recupero, la formazione di Gatti non riesce a recuperare ed esce sconfitta dal campo e dalla manifestazione. Peccato perchè la Puglia non era sembrata superiore alla Toscana e il vantaggio a metà ripresa sembrava aver indirizzato la partita verso un altro risultato.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design