Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : TdR – Quarti: la Rappr.Femminile si arrende alla Liguria 1-2
Inviato da Sonia Nuzzi il 17/4/2019 15:00:00 (242 letture)
Partite

Prenderà il via alle 15.00, sul campo “Galeotti” di Carpineto Romano, il quarto di finale della Rappresentativa Toscana di Calcio Femminile, che affronterà la Liguria.

Queste le formazioni scelte dai due selezionatori:

Rappr.Toscana – Rappr. Liguria 1-2
RAPPR.TOSCANA: Italiano, Baroni, Bonacchi, Diamanti, Cosi, Buono, Pompignoli, Bigazzi, Carletti, Martinelli, Toppi. A disp.: Velvi, Zani, Nardi, Bedini, Niccolini, Biolo, Sirocchi, Pastorelli. Sel.: Simone Maccari.
RAPPR.LIGURIA: Parodi, Basso, Brucci, Ferrea, Giuliana, Isoleri, Giusto, Moscamora, Poletto, Solari, Vecciu. A disp.: Barbieri, Bernat, Del Verme, Famà, Seravalli, Rizzo, Rizzuto. Sel.: Ugo Adolfo Maggi.

Inizio in salita per la Rappresentativa Toscana, che dopo un minuto passa in svantaggio e al 12' subisce anche il raddoppio della Liguria. Liguria che è squadra molto fisica e attua un gioco basico ma redditizio, ovvero...palla lunga e pedalare! Le toscane costruiscono ma, per ora, risultano piuttosto inconcludenti. Da segnalare solo un paio di discrete opportunità di Carlotta Buono, ma senza esito. Così si arriva all'intervallo senza variazioni.
Nella ripresa le ragazze di Maccari entrano in campo più determinate e presto arrivano i frutti di questo atteggiamento: al 13' infatti Margherita Bigazzi accorcia le distanze e riapre le speranze di rimonta per le toscane. Al 25' le nostre ragazze hanno l'occasione buona per pareggiare con la Pompignoli, che su cross di Bigazzi sotto porta, non riesce a deviare...
Purtroppo il pareggio non arriva, arriva invece il 90' senza che la Toscana sia riuscita a pareggiare e così le ragazze di Maccari sono costrette ad abbandonare la manifestazione con questa partita.
Peccato, perchè dopo una prima fase esaltante, con "numeri" di ottimo livello, sembrava che la Rappresentativa Toscana potesse ambire alle prime posizioni, ma in una partita secca può succedere di tutto.
Complimenti alle ragazze della Liguria che vanno avanti, ma complimenti a tutto il gruppo della Toscana, mister Maccari in testa, che ci hanno comunque regalato bei momenti di calcio.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design