Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : TdR - La Rapp.Femminile dilaga contro la Basilicata: 8-0!
Inviato da Sonia Nuzzi il 15/4/2019 13:39:20 (143 letture)
Partite

Con il previsto anticipo di un’ora per consentire la sfilata di tutte le rappresentative nel tardo pomeriggio (ore 20.00), sono appena scese in campo (alle 13.30) le ragazze della...

...Rappresentativa Regionale, per disputare la terza partita del turno eliminatorio. Le ragazze di mister Maccari sono già qualificate al turno successivo, ma c’è prima da affrontare la Basilicata (già eliminata) prima di pensare alla prossima avversaria.

Ecco le formazioni scese in campo a Frascati:

Rappr.Toscana – Rappr.Basilicata 8-0
RAPPR.TOSCANA: Nardi, Baroni, Velvi, Buono, Zani, Bugiani, Bedini, Niccolini, Biolo, Toppi, Pastorelli. A disp.: Italiano, Bonacchi, Diamanti, Cosi, Pompignoli, Bigazzi, Carletti, Martinelli, Sirocchi. Sel.: Simone Maccari.
RAPPR.BASILICATA: Zancari, Pietrucci, Cerchiaro, Torano, Cardamone, Gallo, Romeo, Sabia, Bisignano, Caivano, Verrino. A disp.: Notargiacomo, Allemma, Labanca, Pascuzzo, Santopietro, Zaccagnino, Moscatello, Curcio, Rotunno. Sel.: Pietro Polino.
RETI: 10' Buono, 15', 20' e 40' Toppi, 17' e 25' Zani, 48' Martinelli, 37' Pompignoli.

La Rappresentativa Toscana, non ancora appagata dalla qualificazione già in tasca, entra in campo concentratissima contro la Basilicata e impone il suo gioco alle lucane, già fuori dalla manifestazione. Al 17' sono già tre le reti messe a segno dalle ragazze di Maccari, che sbloccano dopo una decina di minuti grazie a Carlotta Buono, raddoppiano al quarto d'ora con Giuditta Toppi, triplicano due minuti dopo con Gaia Zani e siglano la cinquina prima della mezzora, ancora con la Toppi e con la Zani. Prima dello scadere arriva anche il sesto gol, ancora per merito di Toppi.
La ripresa si apre con le Toscane ancora "affamate", tanto che al 3' va a segno la Martinelli. Ma non è finita, perchè a una decina di minuti dal fischio finale, arriva anche il gol della Pompignoli, che fissa il punteggio sull'8-0!
La rappresentativa di Maccari passa dunque in scioltezza la prima fase, con un bilancio di 9 punti, 12 gol fatti e 0 subiti! Un ruolino di marcia impressionante, che porta la Toscana in carrozza ai quarti di finale, dove incontrerà la Liguria.
Complimenti a tutto il gruppo e appuntamento a mercoledì, ore 15.00.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design