Login
Menu principale
Gold Partners









Regionali : Torneo delle Regioni: ultima giornata di qualificazione
Inviato da Sonia Nuzzi il 15/4/2019 8:29:47 (86 letture)
Regionali

Terza e ultima giornata della fase di qualificazione al Torneo delle Regioni. La Toscana sarà impegnata oggi contro la Basilicata, con orari leggermente anticipati...

...rispetto al solito, per consentire l’effettuazione, nel pomeriggio, della sfilata di tutte le squadre partecipanti; quindi Giovanissimi alle 9.00, Allievi alle 10.30, Femminile alle 13.30 e Juniores alle 15.30.
Ecco un breve riepilogo della situazione nelle varie categorie:

JUNIORES - Grande equilibrio in questa categoria: dopo due giornate solo la Lombardia ha già staccato il biglietto per i quarti di finale. Nel girone B tutte le selezioni sono ancora in gioco. Trento e Basilicata si annullano sullo 0-0, un risultato che piace solo ai secondi. Ne approfitta l’Umbria che, con l’importante successo di misura ottenuto contro la Toscana, si mantiene in corsa.

ALLIEVI – E’ la categoria più incerta, dove può ancora succedere di tutto. Ad eccezione di Veneto e Liguria, entrambe a 6 punti nel girone C e già qualificate ai quarti (da definire solo l’ordine di arrivo con lo scontro diretto che andrà in scena oggi a Montecompatri) negli altri raggruppamenti saranno le sfide della terza giornata a decretare l’accesso alla seconda fase del torneo.
Nel girone B la Toscana (dopo i due pareggi fin qui ottenuti) dovrà vincere stamani contro la già eliminata Basilicata, e attendere il risultato di Trento-Umbria (entrambe a 4 punti).

GIOVANISSIMI – La larga vittoria per 4-1 contro l’Umbria consegna alla Toscana la qualificazione e il primo posto matematico nel girone B con 70’ di anticipo. CPA Trento e Basilicata ce la mettono tutta ma si annullano sullo 0-0.

FEMMINILE - Quasi tutto definito nel torneo femminile. Restano solo due posti per completare la griglia dei quarti di finale. Già qualificate Toscana, Veneto, Liguria, CPA Bolzano, Lombardia e Piemonte Valle d’Aosta. Nel girone A la qualificazione sarà contesa da Umbria e CPA Trento. Più complicata la situazione nel girone D con tre squadre (Lazio, Emilia Romagna e Campania) che ancora possono tentare la conquista del secondo posto.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design