Login
Menu principale
Gold Partners









Varie : Norme di svolgimento Play-Off d'Eccellenza
Inviato da Sonia Nuzzi il 15/4/2019 12:00:00 (102 letture)
Varie

Sono state ufficializzate, sul C.U. del CRT uscito giovedì scorso, le norme di svolgimento dei Play Off di Eccellenza al termine del campionato in corso. Ve le proponiamo per fare chiarezza.

La prima classificata è promossa al campionato di Serie D, la seconda classificata viene definita mediante la disputa di playoff, che si giocano se fra la seconda e la terza classificata non c’è un distacco pari o superiore ai 10 punti.

Partecipano alla fase play off fino a un massimo di sei squadre, dalla 2ª alla 7ª classificata. Le società classificate dalla 4ª alla 7ª posizione partecipano solo se comprese all’interno di un perimetro che non deve essere pari o superiore a 10 punti dalla terza classificata.

TURNO PRELIMINARE - La gara è di solo andata fra la 4ª e la 7ª e fra la 5ª e la 6ª da disputarsi in casa della meglio classificata e prevede, in caso di parità dopo 90 minuti, la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma supera il turno la squadra meglio classificata.

SEMIFINALI - La 2ª classificata gioca una gara di sola andata, in casa, contro la vincente della gara disputata fra la 5ª e la 6ª. Idem fra la 3ª e la vincente della gara disputata fra la 4ª e la 7ª. In caso di parità dopo 90 minuti, è prevista la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma si qualifica la squadra meglio classificata.

FINALE - Le vincenti delle semifinali disputano la gara di finale in campo neutro. In caso di parità di punteggio dopo 90 minuti, vengono disputati i tempi supplementari, in caso di ulteriore parità è dichiarata vincente la squadra meglio classificata. Solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica, in caso di ulteriore parità dopo i tempi supplementari, vengono tirati i calci di rigore.

CASI PARTICOLARI :
1)
Se la 6ª e la 7ª classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 10 punti dalla 3ª classificata non viene disputato il turno preliminare. Nel caso solo la 7ª sia esclusa la 4ª si qualifica direttamente alle semifinali.
2) Se la 4ª e la 5ª classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 10 punti dalla 3ª classificata non vengono disputate le semifinali. Nel caso solo la 5ª sia esclusa la 2ª si qualifica direttamente alla finale.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design