Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Buona la seconda per la Fiorentina al "Viareggio"!
Inviato da Sonia Nuzzi il 14/3/2019 20:03:48 (77 letture)
Partite

Alla sua seconda uscita al “Viareggio” la Fiorentina è già nelle condizioni di dover vincere per non vedere compromesso il suo cammino nel torneo. Infatti il pareggio della prima...

...giornata coi russi del Krasnodar (che oggi hanno dilagato nella loro seconda gara) impone la vittoria alla squadra di Bigica contro il Perugia, a sua volta vittorioso nel primo turno.

Fiorentina - Perugia 2-0
FIORENTINA: Chiorra, Simonti, Antzoulas (68′ Gillekens), Dutu, Ferrarini (88′ Pierozzi E.), Beloko, Lakti (68′ Fiorini), Pierozzi N. (80′ Hanuljak), Vlahovic (45′ Koffi), Simic (45′ Montiel), Maganjic (45′ Longo). A disp.: Ansaldi, Ponsi, Gelli, Gorgos, Nanelli, Kukovec, Cipolletti, Bocchio. All.: Bigica.
PERUGIA: Bocci, Santini (79′ Romani), Righetti, Ndir, Giordano, Settimi, Pagliari, Bagnolo (57′ Barbarossa F.), Odischelidze (57′ Minacori; 75’ Trawally), Vagnoni, Cavalieri (79′ Barbarossa A.). A disp.: Kisyo, Stramaccioni, Metelli, Tozzuolo, Lucaj, Scapini, Leite Correia, Corradini, Torcolacci. All.: Pagliari.
ARBITRO: Matteo Centi di Viterbo.
RETI: 71′ rig. Montiel, 84′ rig. Longo.
NOTE: ammoniti: 44′ Ferrarini, 80′ espulso mister Pagliari per proteste.

La partita comincia piuttosto in sordina, soprattutto da parte della Fiorentina, che stenta a trovare le giuste misure, forse imbrigliata dalla manovra del Perugia che impedisce ai viola di giocare coi consueti ritmi. Il primo tempo scivola senza grosse occasioni, la più importante capita agli umbri nel minuto di recupero concesso dal direttore di gara, ma l’azione sfuma.
In avvio di ripresa la Fiorentina si presenta subito più aggressiva, Bigica opera tre cambi, togliendo alcuni elementi apparsi un po’ stanchi e lontani dalla loro forma migliore, come Maganjic, Simic e, soprattutto, Vlahovic, inserendo Longo, Montiel e Koffi. La manovra sembra più fluida, e Pierozzi va vicino al gol due volte nei primi 5 minuti. Poi tocca al Perugia riversarsi in avanti e Settimi va ad insidiare Chiorra, che se la cava molto bene. All’11’ ci prova ancora Pierozzi ma la mira è imprecisa. Segue una fase confusa, senza che le due squadre creino azioni pericolose. La situazione si infiamma al 25’: prima è Montiel a provarci con un sinistro insidioso, poi, sul prosieguo dell’azione, un tocco di mano in area di Vagnoni viene rilevato dall’arbitro che fischia rigore: sul dischetto va Montiel che non sbaglia. Fiorentina in vantaggio!
Sbloccato il risultato, pare sbloccata anche la Fiorentina, che poco dopo la mezzora sfiora il raddoppio con un calcio di punizione di Pierozzi che si stampa sulla traversa. Due minuti dopo è il Perugia a reclamare, inutilmente, per un rigore e il mister umbro Pagliari viene allontanato dal campo per le proteste troppo vivaci. Tre minuti dopo, altro tocco di mano in area umbra, questa volta di Ndir, e di nuovo l’arbitro indica il dischetto. Questa volta tocca a Longo e anche lui non sbaglia. Bucci battuto e Fiorentina che si porta sul 2-0!
Non succede altro, neppure nei 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara e la Fiorentina vince questa partita nonostante un primo tempo non all’altezza e un’avversaria che ha giocato complessivamente una buona gara.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design