Login
Menu principale
Gold Partners









Varie : La Nazionale Italiana Amputati ospite del V.C. Go Women's
Inviato da Sonia Nuzzi il 14/3/2019 15:30:00 (27 letture)
Varie

E’ stata messa a punto, dal Viola Club Go Women’s, che sostiene le gesta della squadra femminile della Fiorentina, un’altra grande iniziativa, ovvero quella di ospitare la Nazionale Italiana Amputati...

...di Calcio, per uno Stage d'allenamento dal 15 al 17 marzo. Il gruppo si radunerà alla stazione Campo di Marte venerdì 15 nel tardo pomeriggio. Da lì si trasferirà in albergo e ripartirà domenica 17 marzo subito dopo pranzo.
La squadra degli amputati si allenerà sabato mattina al Campo Sportivo “Nesi” in via Cassia a Tavarnuzze, sabato pomeriggio e domenica mattina al campo delle Cascine del Riccio, in Via Ponte a Iozzi, gestito dalla Caritas di Firenze.
L’intera comitiva azzurra assisterà sabato pomeriggio alla partita del Campionato di Serie A femminile Fiorentina Women's - Hellas Verona, che si disputerà allo Stadio “Gino Bozzi”. Per l’allestimento di questo Stage, il Viola Club Go Women's ringrazia per l’impegno e la disponibilità mostrata il Castello di Cafaggio di Impruneta che ospiterà gli atleti e lo staff; il Ristorante Kilometro Zero di via Bronzino, 117 – Firenze che offrirà i pasti alla Comitiva Azzurra; il Comune di Impruneta tutto, che si è adoperato per reperire le strutture per gli allenamenti. E poi l’ASD Impruneta-Tavarnuzze e l’ASD San Paolino Caritas per aver messo a disposizione gratuitamente gli impianti sportivi da loro gestiti; infine la Parrocchia San Lorenzo di Ponte a Greve (FI), nella persona del Sacerdote Don Marco Cioni, per essersi resa disponibile a prestarci un pullman che possa portare in giro la squadra.
Infine, ma non ultima, la società Fiorentina Women's tutta, in particolare il Presidente Sandro Mencucci e là Team Manager Tamara Gomboli, che senza farsi minimamente pregare, hanno deciso subito di accogliere le richieste del club di ospitare al Bozzi la Nazionale Amputati in occasione della partita di campionato e di regalare a fine gara una maglia autografata da tutte le calciatrici Viola.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla disponibilità della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) nella sua totalità, dal Presidente Sandrino Porru, al Segretario Federale Arianna Mainardi, a Francesca Pavone, Giuliana Grillo e Giacomo Quadrini, per finire con l’allenatore Renzo Vergnani.
In ultimo, un ringraziamento importante all'Associazione Onlus Art 4 Sport, nella persona di Teresa Grandis, a cui si deve il merito di aver creato il contatto tra il Viola Club e la FISPES, con cui ha una collaborazione ormai consolidata. Un grazie importante, infine, a tutti coloro che vorranno mostrare in questo weekend vicinanza nei confronti di questi atleti, che sono la dimostrazione vivente del fatto che, gettando il cuore oltre l'ostacolo, ognuno di noi può raggiungere risultati inimmaginabili.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
11 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 11

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design