Login
Menu principale
Gold Partners









Terza Cat. : La Coppa "Fringuelli" è della Sancat, decide Linares
Inviato da Sonia Nuzzi il 13/3/2019 20:39:23 (1246 letture)
Terza Cat.

Un gol nell'extra-time siglato da Linares consente alla Sancat di battere la Pol. Carraia nella finale della Coppa "Fringuelli" giocata sul campo “M.Bianchi” di Mantignano,

Ecco il riepilogo del match fra le due finaliste arrivate a questo appuntamento per aver eliminato, in semifinale, rispettivamente Nuova Vigor Misericordia e Libertas Tavarnelle.

Sancat – Pol.Carraia 1-0
SANCAT: Scarpino, Belli, Minicucci Marco, Mecacci, Palermo, Marchionni, Minicucci Massimo, Refai, Linares, Filippeschi, Quadri.
POL.CARRAIA: Sereni, Balloni, Giomi, Rocchi, Lombardi, Scarlini, Martino, Magni, Collini, Di Salvi, Nodari. A disp.: Grassi, Roncucci, Rolle, Giulianini, Sylla, Aiazzi, Taiuti, Adams, Cenni. Allenatore: Galeotti.
ARBITRO: Niccolò Monti di Firenze.
RETE: Linares.
Le due squadre partono contratte, nella prima mezzora non si contano azioni pericolose, né dall'una né dall'altra parte e il risultato non di schioda dallo 0-0 di partenza. Importante la posta in palio, ovvero l'ottava Coppa "Giovanni Fringuelli".
La partita si anima un po' verso la fine della prima frazione. La prima occasione importante capita alla Sancat, intorno al 40', in contropiede, ma il portiere del Carraia Sereni sventa il pericolo. Pochi minuti dopo replica il Carraia, con un colpo di testa fuori di poco.
Il primo tempo si chiude così senza reti.
La ripresa si apre nel segno della continuità col primo tempo, con azioni alterne ma non incisive, e il pareggio in bianco sembra la fotografia esatta del match. La partita si trascina stancamente verso il 90', in quel caso sarà necessario disputare anche i supplementari, prima della lotteria dei rigori. E puntualmente lo "spettro" dei supplementari si materializza...
Nel primo extra-time la situazione si sblocca, la Sancat trova il guizzo vincente e passa in vantaggio: azione di Quadri sulla sinistra, palla in area a Linares che scocca un tiro vincente, all'altezza del primo palo. La Pol.Carraia, nonostante l'impegno, non riesce a sfondare, ha poca confidenza col gol e in una finale questo risulta un grave handicap. La Sancat vince così, col minimo sforzo, la Coppa "Fringuelli" e festeggia. Il Carraia recrimina...

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
11 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 11

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design