Login
Menu principale
Gold Partners









Varie : Addio a Gianfranco d'Onofrio, uomo di spettacolo e di sport
Inviato da Sonia Nuzzi il 13/3/2019 16:31:09 (68 letture)
Varie

Si è spento nella serata di martedì, all’età di 85 anni, Gianfranco d’Onofrio, storico autore, presentatore e giornalista toscano, che aveva legato il suo nome al “Grillo Canterino”...

...prima in edizione radiofonica sulla mitica “Radio Firenze”, successivamente in veste televisiva, sull’altrettanto mitico “Canale 48”. Più avanti Gianfranco trasformò la trasmissione in uno show itinerante col nome “Pazza Piazza”, che veniva registrato in varie piazze delle città toscane.
Le vicissitudini di una vita intensa e a volte molto amara, avevano portato Gianfranco a trasferirsi in Mugello, nei dintorni di Barberino, e in quella fase della sua vita, lontano dalle luci della ribalta, aveva intrapreso una nuova “carriera”, quella di cronista sportivo, collaborando a lungo con la nostra testata in qualità di corrispondente proprio da Barberino, e con Radio Mugello, come radiocronista. Sempre un po’ sopra le righe, com’era in scena ma anche nella vita.
Durante la sua lunga collaborazione con Calciopiù, avevamo stretto un rapporto di amicizia che andava oltre la professione, scoprendo la sua grande umanità e la semplicità di un uomo che aveva a lungo vissuto sotto i riflettori ma che aveva scelto autonomamente di farsi da parte, ritagliandosi un ruolo defilato ma sempre con grande impegno.
Gianfranco era sempre nei nostri pensieri e proprio pochi giorni fa in redazione ci interrogavamo sulle sue condizioni. Ieri è arrivata la risposta, la più triste…
Ciao Gianfranco, che la terra ti sia lieve!

S.N.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
12 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 12

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design