Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Tre gare in anteprima della domenica dei dilettanti
Inviato da Sonia Nuzzi il 11/2/2019 17:48:42 (97 letture)
Partite

Vi proponiamo qui di seguito tre partite dei campionati Dilettanti (Eccellenza, Prima e Seconda Categoria) in anticipo su quelle che troverete domani su Calciopiù:


ECCELLENZA - Girone B

Badesse Calcio - Poggibonsi 0 - 3
BADESSE CALCIO (4-3-3): Di Iorio, Lellis, Romani, Alderotti, Cecconi, Bassa (53' Bongini), Mitra, Caponi (68' Redi), Marchi (73' Bandini), Pirone, Crocetti. A disp.: Pupilli, Mannini, Camilli, Resti, Casucci, Cruciani. All.: Luca Alunno Corbucci.
POGGIBONSI (4-4-2): Salvadogi, Tafi (89' Ciolli), De Vitis, Fatticcioni, Razzanelli, Ceccatelli, Galbiati, Miccoli, Riccobono (85' Vangi), Motti (85’ Zanaj), Marabese (78' Kamberi). A disp.: Raffa, Bracci, Veraldi, Bongini, Ciolli, Cicali. All.: Alessio Bifini.
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, coad. da Alfieri di Prato e Meraviglia di Pistoia.
RETI: 23' Marabese, 65' rig. Fatticcioni), 83' Motti.
NOTE: cielo nuvoloso, temperatura mite, campo in buone condizioni. Ammoniti: Mitra, Romani, Di Iorio, De Vitis. Angoli: 6-9. Recupero: 1'+4’.

BADESSE: dopo sedici anni ritorna il derby tutto valdelsano tra Badesse e Poggibonsi davanti ad un pubblico numeroso e appassionato, che ha assistito ad una gara intensa e ben interpretata da entrambe le squadre: la vittoria è andata alla formazione ospite anche se sul punteggio finale pesano, come macigni, le decisioni arbitrali sulla seconda e terza rete dei giallorossi.
Dopo una promettente partenza della squadra di casa, che annovera anche una velenosa conclusione di Crocetti dalla distanza controllata in affanno da Salvadogi, gli ospiti dopo alcuni affondi si portano in vantaggio: è il 23' quando, sfruttando una rimessa laterale, Ceccatelli mette il pallone a centro area dove Marabese è pronto alla deviazione vincente. Gli ospiti dimostrano più dinamismo nella linea mediana del campo ed i biancocelesti sono costretti sulla difensiva concedendo agli avversari diverse occasioni ed esaltando le qualità di Riccobono e Motti che sfiorano il raddoppio in alcune circostanze. Nella ripresa ancora Poggibonsi sugli allori con Miccoli che al 4' chiama Di Iorio alla deviazione in angolo; sul fronte opposto il Badesse tenta con coraggio di sfondare sulle fasce ma la retroguardia del Poggibonsi non sui fa mai sorprendere. Al 20' la rete del raddoppio degli ospiti matura su un calcio di rigore, concesso dall'assistente del direttore di gara che vede la palla sbattere sul braccio di Alderotti : dopo alcune vibranti proteste dei biancocelesti (il braccio del giocatore era ben attaccato al corpo) sul dischetto va Fatticcioni che trasforma. La squadra di casa si smarrisce ed al 38' subisce anche la terza rete con Motti che, partito in evidente posizione di fuorigioco, fa fuori Di Iorio in uscita e mette in rete. Nei minuti di recupero si forma una mischia davanti a Salvadogi ed il Badesse va in rete con Bongini ma anche in questo caso l'assistente dell'arbitro annulla per fuorigioco. Partita avvincente e lottata con ardore dai ventidue in campo, con i giallorossi che hanno fatto valere il loro valore mentre la squadra di casa ha cercato con tutti i mezzi di arginare la superiorità tecnica degli avversari: per i ragazzi di Corbucci resta il rammarico di avere subito due reti in circostanze tutt'altro che chiare.
B&B


PRIMA CATEGORIA - Girone B

Tau Altopascio - Marginone 2000 1 - 1
TAU ALTOPASCIO: Daviddi, Paoletti, Casali, Donati, Michelotti, Giardini, Lunardini, Barbaro, Tognotti, Sardelli (83' Lenci), Haoudi (56' Biggi). A disp.: Lavorgna, Vanni Andrea, Vannucci, Pieri, Franceschi, Del Sarto, Bertenni. All.: Cristiani.
MARGINONE 2000: Maionchi, Sarti, Mini, Paganelli Andrea (58' Lencioni), Lici, Conte, Antoni (76' Spatola), Paoli, Frateschi (83' Picchi), Pistoresi, Rotunno. A disp.: Besson, Carmignani, Rinaldi, Contini, Fedi, Paganelli Filippo. All.: Rinaldi.
ARBITRO: Filippo Ferretti di Pistoia.
RETI: Tognotti, Pistoresi.
NOTE: ammoniti Giardini, Biggi, Michelotti, Lunardini e Antoni.

Tau e Marginone si dividono la sosta nel derby di Prima Categoria. La gara finisce 1 a 1 con una rete per tempo. Partita equilibrata che si sblocca solo in chiusura della prima frazione con un colpo di testa di Tognotti servito dal cross di Paoletti. La ripresa vede pochi minuti dopo l'inizio il pareggio degli ospiti: anche in questo caso è un colpo di testa vincente, lo realizza Pistoresi. Il Tau prova a ribattere e a vincere la gara, ma nell'assalto più pericoloso trova il palo con Lunardini. La formazione amaranto mantiene il quarto posto in classifica, a sette punti dalla capolista, Serricciolo. Prossima partita fuori casa contro l'Acquacalda San Pietro a Vico.

SECONDA CATEGORIA - Girone B

Meridien Larciano – Academy Porcari 2-0
MERIDIEN LARCIANO: Poggetti, Civitelli, Zingarello, Romani, Calistri, Pieraccini, Lomonte (88’ Calvani), Accardi, Degl’Innocenti, Giovannelli (83’ Di Biase), Sorini (71’ Giampieri). A disp.: Tafani, Cavati, Fresta, Piscitelli, Lazzeretti, Panelli. All.: Walter Cerofolini.
ACADEMY PORCARI: Pirito Luca, Bagnatori (76’ Monaci), Campigli, Amodio, Repetto (40’ Tosi), Zuncheddu, Giuntoli (57’ Pirito Lorenzo), Ammazzini, Damiani, Compagnone, Hyka (69’ Longo). A disp.: Baiocchi, Simonetti, Pracchia, Tonelli, Gigli. All.: Fabrizio Salvadori.
ARBITRO: Stefano Mariani di Livorno.
RETI: 22’ Degl’Innocenti, 63’ Accardi.
NOTE: espulso Giuntoli al 75’. Ammoniti: 31’ Degl’Innocenti, 63’ Pinto Luca, 68’ Zuncheddu, 91’ Accardi.

Al termine di una gara esaltante e ben giocata, il Meridien Larciano batte la capolista Academy Porcari e la scavalca in classifica, diventando la nuova capolista del girone B! Era il big-match di giornata, quello che può valere una stagione, e i ragazzi di Walter Cerofolini non hanno tradito le aspettative, sfoderando una prestazione maiuscola, condita da un gol per tempo, che non ha lasciato scampo all’Academy.
Ha sbloccato il punteggio Degl’Innocenti al 22’, ha chiuso il discorso Accardi 18’ della ripresa. L’espulsione di Giuntoli alla mezzora della ripresa, ha definitivamente annullato le velleità di recupero del Porcari, arrivato a Larciano imbattuto nelle prime 19 giornate di campionato. Il campionato è ancora lungo e tutto da decidere, ma questa impennata del Meridien potrebbe influenzare le sorti del girone. Il prossimo turno prevede la trasferta in casa del fanalino di coda Valdibure per il Meridien, mentre l’Academy riceverà la visita della Montagna Pistoiese, quarta in classifica.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design