Login
Menu principale
Gold Partners









Interviste : Daniele Bortoletti, Play-Off obiettivo per il Seravezza
Inviato da ValerioPieraccini il 10/1/2019 18:00:00 (59 letture)
Interviste

Uno dei punti di forza del Seravezza di queste ultime stagioni, è il centrocampista classe ’91 Daniele Bortoletti. Il dinamico mediano è sbarcato in Versilia ...

...nell’estate 2016 e, con i verdazzurri, ha ottenuto la vittoria dell’Eccellenza 2016-17 e la conferma in Serie D della passata stagione.

Daniele, la vostra annata sta andando molto bene. Adesso, l’obiettivo consiste nel raggiungimento dei play-off?
“Sì, la stagione sta andando molto bene; peccato aver chiuso il girone d’andata con la sconfitta contro la Pianese, ma siamo soddisfatti di quanto stiamo ottenendo. Credo che sì, per questa stagione, l’obiettivo sia quello di rientrare tra le prime 5 e giocarci i play-off, dato che abbiamo una squadra attrezzata. Oramai non pensiamo più al raggiungimento della salvezza, vogliamo far bene”.

In effetti, analizziamo reparto per reparto, il Seravezza è sicuramente una delle compagini più forti del girone E di Serie D.
“La società, in questa stagione, credo abbia allestito una squadra forte in tutti i reparti. In difesa e a centrocampo, abbiamo calciatori esperti; in attacco, sono rimasti pressoché tutti i calciatori e in più è arrivato Grassi con il mercato invernale. Noi stessi siamo consapevoli di essere una compagine in grado di giocarcela. Non sarà semplice perché gli avversari sono molto forti; questo, inoltre, è un campionato in cui, in ogni domenica, può accadere di tutto”.

Sono oramai, come dicevamo, alcune stagioni in cui Daniele Bortoletti milita in un Seravezza che, con programmazione, ha realizzato un percorso di crescita costante. Credi che tale cammino possa portare la squadra versiliese nel professionismo?
“Quando sono approdato al Seravezza, avevo accettato un progetto importante e serio. Dopo un campionato in Serie D avevo deciso di scendere, per tale ragione, in Eccellenza, nonostante numerose proposte propio dalla D; è stata una scelta giusta e sono stati due anni e mezzo di grandi soddisfazioni. Adesso, non so se la società sia pronta per il salto nel mondo professionistico, ma nel Seravezza ci sono persone serie e professionali e sono sicuro che, se in un futuro dovesse accadere, non avranno problemi nella categoria superiore. Sono convito che questa società non possa far altro che migliorare ulteriormente perché composta da persone capaci di far del bene al calcio e nel calcio”.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
41 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 41

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design