Login
Menu principale
Gold Partners









Regionali : Report dall'allenamento della Rappresentativa Allievi
Inviato da Sonia Nuzzi il 5/12/2018 15:19:42 (172 letture)
Regionali

Si è svolta nel pomeriggio, al Centro Tecnico di Coverciano, un’amichevole della Rappresentativa Regionale Allievi, contro una formazione 2002 della Floria 2000.

Alla fine ha vinto la Rappresentativa col punteggio di 4-1 e con gol di Valori, Oriti e doppietta di Merlini; per la Floria ha segnato Giudice.

Queste le formazioni scese in campo nel primo tempo:

RAPPR.REGIONALE JUNIORES: Bianchi (Coiano S.Lucia), Ciurli (Venturina), Fratoni (Zenith Audax), Querci (Maliseti Tobbianese), Drovandi (Sestese), Celoni (Sporting Arno), Valori (Forte Marmi), Petrucci (Margine Coperta), Stauciuc (Giov.Granata Monsummano), Marzi (Atl.Lucca), Fioravanti (Sestese). A disp.: Giannini T. (Lastrigiana), Carcani P. (Cattolica V.), Muccioli (Tau Altopascio), Turini (Pro Livorno), Marconi (Cattolica V.), Francalanci (Scandicci), Oriti (Rinascita Doccia), Giannini R. (Cattolica V.), Merlini (Rignanese), Maggini (Tau Altopascio), Gaddini (Tau Altopascio). Selezionatore: Stefano Mannelli.
FLORIA 2000: Fabiani, Gattai, Bianchi, Corsi, Nannelli, Pruneti, Fantechi, Loiacono, Cavicchi, Cirillo, Magnelli. A disp.: Calderini, Bartolini, Margheri, Giudice, Prunecchi.

Proficuo allenamento della Rappresentativa Allievi Under 17 Toscana, che al campo 1 del Centro Tecnico di Coverciano ha affrontato nel pomeriggio la Floria 2000 che partecipa al girone di merito, e dimostratasi banco di prova assolutamente all'altezza.
La Selezione del Responsabile sig. Mannelli ha alternato nei due tempi tutti e 22 convocati, disponendosi con un 4-3-3 molto vivace sulle fasce, specie nella ripresa quando il ritmo è aumentato e l'avversario aveva già in molti elementi un tempo sulle gambe.
Dal canto suo la Floria 2000, è partita con grande disinvoltura, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria con gli spunti sulla sinistra di Magnelli e Cirillo ed il lavoro di sponda e in profondità di Cavicchi, costruendo alcune opportunità. Al 17' su cross profondo di Bianchi, Fantechi sul secondo palo mancava l'impatto di un soffio.
Al 25' si sblocca la partita: conclusione forte ma non irresistibile di Marzi, Fabiani intercetta ma non trattiene, la palla schizza sulla destra dove è appostato Valori – fra i più intraprendenti nel primo tempo – che appoggia comodo in rete.
Dopo il gol, guadagna terreno e supremazia il centrocampo della Rappresentativa Toscana, che conclude a rete con Petrucci al 31', destro al volo che Fabiani devia in tuffo, quindi con un colpo di testa di Stauciuc su angolo di Marzi sopra la trasversa, e ancora con Valori, su cross da sinistra prolungato di testa da un difensore, e tiro di prima intenzione che finisce alto di poco.
Nella ripresa, con nuovi protagonisti, subito al 6' dopo un insistita manovra della squadra in maglia verde, Gaddini affonda e mette al centro per l'accorrente Merlini che scarica in rete. Al 10' il 3-0 Merlini si ripete con un destro radente al volo su azione d'angolo che buca una selva di gambe e s'infila alle spalle di Fabiani.
Al 24' riduce le distanze la Floria, Giudice riceve un pallone smarcato, si presenta solo in area e trafigge T. Giannini in uscita; il portiere della Rappresentativa si fa apprezzare comunque poco dopo con un uscita a terra tempestiva a carpire il pallone a Fantechi, anche lui presentatosi solo. Chiude le marcature al 26' Oriti, irrompendo al volo nell'area piccola su suggerimento dal fondo di Gaddini, autore di ottimi spunti.
Al 29' un colpo di testa di Bartolini per la Floria su angolo termina fuori di poco, mentre Fabiani deve respingere al 33' un tiro ravvicinato di Gaddini. Ultimo sussulto al 38', doppio passo e cross da destra di Oriti, ancora Gaddini irrompe e scarica sulla traversa. La bella partita della punta del Tau finisce con un movimento da sinistra a rientrare sul destro e tiro alto.
La gara si chiude così sul 4-1 con ottime indicazioni, tante soluzioni offensive nei due tempi con gioco molto arioso sulle fasce, buona compattezza del centrocampo, ben sollecitato il pacchetto difensivo nel primo terzo di gara, un paio di occasioni concesse nella ripresa. Soddisfazione anche per la Floria, ottima in avvio e capace di controbattere fino al termine.
Edoardo Novelli

Sul profilo Instagram @calciopiu.1982 le foto della partita.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
36 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 36

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design