Login
Menu principale
Gold Partners









Eccellenza : Grosseto batte Montecatini e vola in semifinale di Coppa!
Inviato da Sonia Nuzzi il 7/11/2018 18:47:50 (106 letture)
Eccellenza

Sono scesi in campo alle 18.00, allo “Zecchini” di Grosseto, i padroni di casa in maglia biancorossa e i pistoiesi del Valdinievole Montecatini in maglia biancoceleste.

In palio un posto nelle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza.
Si tratta di un anticipo del turno previsto per mercoledì prossimo, 14 novembre, quando scenderanno in campo le altre squadre rimaste in lizza.
La partita si gioca in una bella serata d’autunno, di fronte a circa 300 spettatori. Per noi è presente sugli spalti Franco Ciardi che ci ragguaglierà sull’andamento della gara.

IL TABELLINO
Grosseto – Vald.Montecatini 2-1
GROSSETO: Cipolloni, Pizzuto, Lepri (54' Sabatini), Luci, Ciolli, Gorelli, Camilli (54' Pierangioli), Zagaglioni, Molinari, Pirone (85' Fratini), Boccardi. A disp.: Nunziatini, Pecciarini, Del Nero, Consonni, Bianchi. All.: Sebastiano Miano.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Bellini, Martinelli, Dinardo, Falivena, Diomande, Bellandi (56' Cardarelli), Agostini, Bani (69' Fedi), Palaj (86' Gariboldi), Citera, Tempestini (79' Moustafa). A disp.: Morgillo, Prato, Vezzosi. All.: Davide Marsella (squalificato, in panchina Ciro Mucedola).
ARBITRO: Abdil Bouabid di Prato, coad. da Iuliano e Macripò di Siena.
RETI: 30’ Bani, 71' Boccardi, 79' rig. Molinari.

Dopo 30 minuti senza emozioni, la situazione si sblocca alla mezzora, quando Bani porta in vantaggio il Valdinievole Montecatini. Fino a quel momento, niente di rilevante, con le due squadre che giocano senza pungere. In questa fase da registrare solo l’ammonizione del n.3 ospite Dinardo. Poi, come detto, la fiammata improvvisa al 30’ che ha portato in vantaggio la squadra di Mucedola.
E sul punteggio di 0-1 si arriva fino all’intervallo. Il Grosseto si è visto solo in un paio di occasioni: all’11’ con una punizione di Zagaglioni parata a terra dall’estremo difensore ospite Bellini e proprio in chiusura con un tiro senza grosse pretese di Camilli. E’ un Grosseto evanescente, molto diverso da quello visto domenica scorsa contro il Castelfiorentino. Servirà un cambio di passo nella ripresa per recuperare punteggio e qualificazione.
Ad inizio ripresa mister Miano cerca di ridisegnare la squadra, che soffre troppo a centrocampo, e al 54' inserisce Sabatini al posto del debuttante Lepri (un 2001!) e Pierangioli al posto di Camilli, vittima di un problema muscolare. Due minuti dopo risponde anche il tecnico valdinievolino, che inserisce Cardarelli al posto di Bellandi al 56'. Al quarto d'ora buona occasione per il pari del Grosseto: Pierangeli a pochissimi metri dalla porta di Bellini, anzichè tirare in porta, rimette indietro per un compagno che non c'è e perde l'attimo per acciuffare il pari. I padroni di casa danno concreti segni di risveglio e intorno alla metà del tempo sfiorano un paio di volte il pari: prima al 21' e poi al 23', sempre con Pirone che nella prima occasione sfiora in palo e nella seconda esalta Bellini che si conferma un signor portiere e sventa il pericolo.
Al 26' arriva finalmente il pareggio del Grosseto: fallo di mano in area di Diomande, dal dischetto si presenta Boccardi che si vede respingere la conclusione da Bellini ma riprende palla e questa volta non perdona!
Ora è un buon Grosseto, che ci crede e spinge per ribaltare completamente il risultato. E al 34' ecco servito il sorpasso: un altro calcio di rigore concesso ai maremmani per fallo di Bellini su Molinari e realizzato dallo stesso Molinari. La qualificazione passa nelle mani del Grosseto, che comanda il gioco. Al 37' Zagaglioni colpisce la traversa a Bellini battuto.
Sono 5 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara (poi diventeranno 6) ma il risultato non cambia. Il Grosseto ha vinto con merito, anche se grazie a due calci di rigore, peraltro ineccepibili, in virtù di un gran secondo tempo; bene comunque anche il Montecatini nella prima frazione, anche se alla lunga si è dovuto arrendere.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
18 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 18

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design