Login
Menu principale
Gold Partners









Interviste : Petracci: "Vedrete che il Vorno si farà valere"
Inviato da Sonia Nuzzi il 4/11/2018 9:00:00 (102 letture)
Interviste

Giacomo Petracci è un “senatore” del Vorno: grazie alle sue reti la squadra bianco-celeste ha vinto lo scorso campionato di Promozione ed ha iniziato il proprio cammino...


...nel girone A di Eccellenza toscana.
Per il Vorno si tratta del primo campionato in Eccellenza e per te di un ritorno in categoria dopo alcuni anni.
“Per quanto mi riguarda erano 6-7 anni che non giocavo in Eccellenza. Quest’anno, al Vorno, siamo una squadra giovane ed è necessario prendere confidenza con il campionato. Lavoriamo, perciò, durante la settimana per ottenere risultati la domenica”.
Una classifica, quella dopo 7 giornate, che vede Vorno e Camaiore in zona play-out. Ti aspettavi queste piccole difficoltà? Vorno e Camaiore che, lo scorso anno, si erano contese la vittoria finale, poi ottenuta, appunto, dai bianco-celesti.
“Sì, sapevamo che il campionato di Eccellenza sarebbe stato più difficile rispetto a quello di Promozione, poiché vi sono tante squadre attrezzate e che giocano bene. Per il Vorno si tratta del primissimo anno di Eccellenza nella propria storia e sta cercando di fare il meglio per questo nuovo percorso di categoria. Sono convinto che, alla lunga, verremo fuori e daremo il nostro meglio”.
La classifica è molto corta: qual è il vostro obiettivo?
“La salvezza. Noi guardiamo domenica dopo domenica e cercheremo di salvarci il più presto possibile, ottenendo il maggior numero di punti in ogni partita. Vogliamo portare a casa punti contro chiunque saremo chiamati a giocare. A fine campionato, vedremo dove saremo riusciti ad arrivare”.
La scorsa stagione hai messo a segno tantissimi gol. Quest’anno riscontri più difficoltà nel segnare le reti?
“Siamo una squadra giovane e, di conseguenza, non è semplice creare molte occasioni da gol. Stiamo lavorando per cercare di arrivare ai massimi livelli e far più gol possibili in partita. Non è facile, ma ci stiamo allenando bene”.
Infine, parliamo di calcio-mercato: c’è mai stato qualcosa con il Camaiore? In estate si parlava di un tuo possibile trasferimento in blaugrana…
“Sì, mi hanno cercato fortemente più di una volta, sia il direttore sportivo Iacopo Pellegrini che il mister, con cui avevo effettuato una chiacchierata alcuni mesi fa. Ma avevo raggiunto l’Eccellenza con il Vorno e volevo continuare il sogno con i bianco-celesti”.

Valerio Pieraccini

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
27 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 27

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design