Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Uefa Region's Cup-turno 2: Toscana - Ass. Cantonese (CH)2-3 Ora serve l'impresa!
Inviato da Lorenzo Martinelli il 12/10/2018 14:42:43 (251 letture)
Partite

E’ in corso di svolgimento il secondo turno della Region’s Cup: in campo – dalle ore 15 – la Rappresentativa della Toscana (che rappresenta…

…l’Italia in questa prestigiosa manifestazione e l’Associazione Cantonese che rappresenta la Svizzera. Nel primo turno la Toscana si è imposta agilmente per 4-1 sulla Moldavia, gli elvetici hanno invece rimediato un ko all’esordio.
Squadre in campo con queste formazioni:

TOSCANA: Muscas, Sabatini, La Rosa, Barbero, Serotti, Rossi, Niccolai, Andreotti, Guidotti, Battistoni, Gorelli. A disp.: D’Ambrosio, Tenti, Stella, Torrini, Bencini, Marcon, Sciapi. All.: Uberto Gatti.
ASSOCIATION CANTONALE VAUDOISE: Zimmerman, Funcasta, Mesanovic, Mbanza, Bozic, Gasic, Bunjaku, Brahimi, Ndebele, Tafaj, Dupuis. A disp.: Zwahlen, Morina, Pittet, Bersier. All.: Jean-Daniel Tharin.
RETI: 28' aut. pro Svizzera, 44' Barbera, 59' Guidotti, 77' Bersier, 85' Tafaj.
ARBITRO: Vadachkoria, coad. da Chigogidze e Atanasov (Bulgaria).

Ottimo l'approccio alla gara da parte della Toscana, che al 10' costruisce la prima palla-gol del match: Battistoni, con un elegante gesto tecnico in acrobazia, devia verso Zimmerman un pallone sottomisura ma il numero uno svizzero si salva, con l'aiuto della traversa. Si prosegue e sono sempre i ragazzi di Gatti a fare il match, andando ancora vicini al gol con La Rosa prima e Gorelli poi (18'). Dopo sette minuti si vede però la selezione svizzera, con un pericoloso tiro di poco fuori misura da parte di Ndebele. E' il preludio all'amaro vantaggio degli elvetici, che arriva al 28' per una sfortunata autorete di La Rosa dopo un'indecisione del portiere e della difesa toscana. La squadra di Gatti accusa un po' il colpo, ma rimette in piedi la situazione a ridosso dell'intervallo, quando Barbera firma il punto dell'uno a uno con il quale si va al riposo.
Nella ripresa - in avvio - è sempre la selezione del Granducato a beneficiare della chance migliori; al 53' Andreotti non inquadra il bersaglio da ottima posizione. E' il preludio al gol del vantaggio, che si materializza al 59' quando Guidotti conclude come meglio non si può un pregevole spunto personale di Andreotti. La gara a questo punto si infiamma ulteriormente e si registrano due occasioni della Svizzera, targate Ndebele che impegna l'ottimo Muscas. Al 77' però Bersier trova lo spiraglio giusto e firma il due a due. La Toscana appare frastornata, e così all'85' la selezione svizzera completa la rimonta operando il sorpasso con la rete del tre a due firmata da Tafaj. E' il gol che decide il match: la Toscana è ora costretta a vincere con almeno due gol di scarto sulla Polonia nel prossimo match in programma a San Giuliano Terme.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
45 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 45

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design