Login
Menu principale
Gold Partners









Varie : La Rappr.Toscana alla UEFA Regions' Cup, buona la prima!
Inviato da Sonia Nuzzi il 9/10/2018 15:50:49 (192 letture)
Varie

Ha preso il via alle 15.00 la prima giornata di gare della "UEFA Regions' Cup", manifestazione Internazionale riservata al calcio dilettantistico, che vede in campo anche l'Italia...

...rappresentata da una selezione dilettantistica della nostra regione. Un orgoglio per mister Uberto Gatti e i suoi ragazzi che si sono preparati a lungo per questo importante appuntamento, che li vede di fronte, in questi minuti, alla rappresentativa della Moldavia, sul campo comunale "Mariotti" di Montecatini Terme.

Questo il tabellino della gara:

Italia - Moldavia 4-1
ITALIA: Muscas; Sabatini, Gorelli, La Rosa; Rossi, Serotti, Barbero (71’ Marcon), Niccolai, Tenti; Andreotti (71’ Sciapi), Guidotti (78’ Bencini). A disp: D’Ambrosio, Stella, Torrini. Selez.: Uberto Gatti.
MOLDAVIA: Copeica; Trofim, Rusu (22’ Jalba; 79’ Munteanu), Popov, Iepure; Buga, Ciobanu, Bîrcă; Demian, Ignat, Levinte (55’ Meriacre). A disp: Covali, Nour, Borta, Cretu. Selez.: Vitalie Sula.
ARBITRO: Bojan Nikolic (Serbia).
RETI: 16' e 32' Guidotti, 62' Andreotti, 77' Gorelli, 84' Demian.

Bella e convincente vittoria della Rappresentativa Toscana, che per l'occasione rappresenta tutta Italia, nella gara d'esordio del Gruppo 8 della UEFA Regions' Cup. La squadra di Gatti ha superato nettamente la rappresentativa moldava, precisamente l'ARF Ialoveni, al termine di una partita dominata nettamente e ipotecata già al termine del primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alla doppietta dell'attaccante della Fortis Juventus Elia Guidotti. Il 3-0 arrivato ad inizio ripresa per merito del "grossetano" Luca Andreotti, ha chiuso definitivamente il conto, anche se prima della fine sono arrivate altre due reti, una per parte (per l'Italia dell'altro grossetano Matteo Gorelli), a fissare il 4-1 finale.

“La squadra ha disputato una grande partita, soprattutto in fase di conclusione abbiamo espresso molto – ha commentato Gatti a fine incontro – Dovremo affrontare i prossimi impegni nella stessa maniera, siamo carichi e abbiamo voglia di fare bene contro due avversari molto temibili”.
Stessa soddisfazione nelle parole del presidente del CR Toscana Paolo Mangini: “Era importante partire così, speriamo di riuscire a ripeterci. E’ una vittoria che fa sicuramente piacere, così come lo sono stati i complimenti ricevuti dai delegati UEFA per la macchina organizzativa messa in campo per questa importantissima manifestazione”.

Contemporaneamente, sul campo "Bui" di San Giuliano Terme, si è disputata l'altra gara del girone, fra Svizzera e Polonia, terminata col successo della formazione polacca per 3-1.

La seconda giornata è prevista per venerdì 12, sempre alle ore 15.00; questo il programma:

ITALIA -SVIZZERA stadio "Bellucci" Agliana
POLONIA - MOLDAVIA stadio "Mariotti" Montecatini Terme

Terza e ultima giornata, lunedì 15 ottobre.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
49 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 49

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design