Login
Menu principale
Banner SX









Partite : Lo scudetto Giovanissimi alla Liventina, Sestese KO (2-0)
Inviato da Sonia Nuzzi il 27/6/2018 19:06:45 (446 letture)
Partite

E’ il momento della Sestese. Terminata la finale Allievi, al “Santa Monica” di Misano Adriatico (RN) è ora il momento della finale Giovanissimi Dilettanti. In campo i veneti del...

...Liventina e, appunto, i rossoblu della Sestese. Si comincia in perfetto orario (ore 19.00), davanti a una discreta cornice di pubblico e con una temperatura calda ma gradevole per una leggera brezza che arriva dal mare. Queste le formazioni in campo:

Sestese - Liventina 0-2
SESTESE: Chellini, Nocentini, Comelli, Grazzini, Pacini, Becattini, Sitzia, Frongillo, Ermini, Capetta, Viti (36' Ciotola). A disp.: Ponzalli, Vigni, Materassi, Mearini, Salliu, Cassai, Piampiani, Maffei. All.: Lorenzo Rosadini.
LIVENTINA: Da Re, Cia, Pasian, Fin, Zecchin, Fabris, Akafou, Hika (17' Sarr), Bortolin, Drame, Serafin. A disp.: Dal Ben, Camolese M., Maritan, Camolese N., Carrer, Tonon, Tesolat, Borsato. All.: Alberto De Nardi.
ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, coad. da Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Andrea Nasti di Napoli.
RETI: 33' Bortolin, 47' Sarr


La partita inizia su buoni ritmi, entrambe le squadre sono intenzionate a non concedere spazio alla manovre avversarie, ma il Liventina riesce comunque a rendersi pericoloso in più occasioni, come all'11' con Diakite e al 19' con Sarr che, da poco entrato al posto di Hika per scelta tecnica, impegna Chellini di testa. La Sestese cerca di proporsi ma non trova sbocchi, i veneti premono e collezionano angoli. Intanto è calato il sole ma i numeri (dorati) sulle maglie (verdi) del Liventina, non si vedono lo stesso... Al 32' la Sestese costruisce un'opportunità con un calcio d'angolo, ma non ottiene nulla di concreto. Sul ribaltamento di fronte, il Liventina passa: cross da destra di Fabris, interviene al volo Bortolin che non lascia scampo a Chiellini. 1-0. La Sestese si riversa in avanti e prova subito a replicare, ma dopo 2 minuti di recupero, il signor Pascarella manda le squadre negli spogliatoi.
Ad inizio ripresa mister Rosadini tenta di cambiare un po' la squadra e inserisce Ciotola al posto di Viti. Ma la mossa non ottiene l'effetto sperato perchè al 47' il Liventina raddoppia con Sarr: lancio lungo che salta prima Becattini poi Pacini e infine giunge a Sarr che infila alle spalle di Chellini. Già in precedenza il Liventina aveva sfiorato il secondo gol con Bortolin. Altre due sostituzioni fra i rossoblu, con l'ingresso di Cassai e Piampiani ma la sorte della gara sembra segnata...La partita si spenge un po', il Liventina ha il controllo della partita, per la Sestese solo un paio di spunti di Cassai e Ermini che non arrivano neppure alla finalizzazione; sul fronte opposto, Liventina ancora pericoloso al 56' con Bortolin e al 60' con una percussione di Fin che dialoga al limite col neo entrato Tesolat poi conclude di poco alto. Mancano ormai pochi minuti alla fine ma non sembra che ci possa essere tempo e spazio per un ribaltone.
Ed infatti non succede altro, il Veneto festeggia il secondo scudetto di giornata (dopo quello degli Allievi), la Sestese non riesce a rinverdire i fasti di qualche anno fa (2006) quando conquistò il tricolore.
Rimane comunque una spledida annata, vissuta da protagonista imbattuta per tutta la stagione e una fase finale disputata da grande squadra. Complimenti a tutto il gruppo, a Rosadini e allo staff rossoblu, che riesce spesso a portare le sue squadre giovanili alla ribalta nazionale!

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
13 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 13

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design