Login
Menu principale
Banner SX









Palazzo : Caso “Combine”: Retrocesse Sestese e Firenze Ovest!
Inviato da Sonia Nuzzi il 19/6/2018 13:24:20 (339 letture)
Palazzo

Nei tempi previsti è arrivata la sentenza del Tribunale Nazionale Federale circa i casi di “combine” delle gare dei campionati di Eccellenza e Promozione 2016-17 svoltesi in Toscana.

Il Tribunale ha in pratica, salvo rare eccezioni, fatta propria la linea della Procura Federale. Ritenuti congrui i patteggiamenti (Sestese retrocessa in Promozione e tre punti di penalizzazione da scontarsi nel prossimo campionato ma salva nel settore giovanile; quattro anni di squalifica per Filippo Giusti, un punto di penalizzazione da scontarsi nel prossimo campionato di Eccellenza per Zenith Audax e Porta Romana più le varie squalifiche per diversi tesserati coinvolti nelle vicende), è arrivata la sentenza anche per i casi andati a processo.
Il Firenze Ovest retrocede all’ultimo posto nel campionato di Promozione 2017/18 e va in Prima Categoria, il presidente Piero Colzi viene squalificato per 2 anni e sei mesi, il tesserato Niccolò Terrafino per 2 anni. Un anno di squalifica per i dirigenti del Grassina Tommaso Zepponi e Massimo Colucci. Cinque anni per l’allenatore della Sestese Enrico Gutili. Nove mesi per il dirigente del Porta Romana Rossano Bastianelli ma per la gara Porta Romana – Lastrigiana, nessun punto di penalizzazione per la squadra fiorentina. Le società e i tesserati ora potranno appellarsi alla Corte d’Appello in termini brevissimi.
G.T.

---

Per conoscere i dispositivi integrali delle sentenze, è possibile consultare il Comunicato Ufficiale n.72/TFN (Tribunale Federale Nazionale) della FiGC, pubblicato questa mattina.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
20 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 20

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design