Login
Menu principale
Banner SX









Partite : Trofeo Cerbai Giov. B: il successo va alla Cattolica!
Inviato da Sonia Nuzzi il 13/6/2018 17:04:23 (111 letture)
Partite

I primi a scendere in campo per disputare le finali della 21ª edizione del Trofeo Cerbai sono i Giovanissimi B 2004, in particolare le squadre di Cattolica Virtus e Mazzola Valdarbia,...

...che hanno conquistato la finale dopo aver superato in semifinale, rispettivamente, Scandicci e Margine Coperta.
Ecco il resoconto della partita, direttamente dal campo sportivo “G.Bozzi” delle Due Strade a Firenze:

Mazzola Valdarbia - Cattolica Virtus 0-2
MAZZOLA VALDARBIA: Pondrelli, Grassini, Oliviero, Marchetti, Pittalis, Costantino, Caro, Deiorio, Isufi, Rivituso, Corrado. A disp.: Canestri, Pedani, Eljallali, Gammella, Costanti. All.: Marco Bari.
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Meucci, Sepe, Zeroni, Falaschi, Maliquaj, Rossi Lottini, Vigano, Bartolozzi, Bigozzi, Fancelli. A disp.: Cecconi, Micheli, Profidia, Mazzi, Barsanti, Righi, Travagli. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Carlo Celardo di Pontedera, coad. da Rossi e De Stefano di Empoli.
RETI: 51' e 73' Bigozzi.

Dopo i primi cinque minuti equilibrati, viene fuori con decisione la Cattolica Virtus, che in dieci minuti crea diverse situazioni favorevoli, in particolare grazie alle iniziative di Sepe sulla sinistra e di Bartolozzi, che imposta la manovra, cercando anche la finalizzazione personale, come al 13' quando va vicino al gol. Alla mezzora di gioco il punteggio è ancora fermo sullo 0-0; la Cattolica mantiene l'iniziativa, soprattutto grazie a un mobilissimo Sepe, che riesce sempre a creare superiorità numerica sulla sinistra, ma rispetto ai primi minuti, i giallorossi faticano di più ad entrare nell'area di rigore avversaria e sono quindi costretti a concludere dalla distanza, senza impensierire più di tanto il portiere senese Pondrelli. E così si va al riposo senza gol.
Il secondo tempo si apre con un Mazzola più intraprendente, che crea un paio di occasioni, la prima col bomber Iusufi (che nel primo tempo non si è praticamente mai visto) che riceve palla in area ma non si fa trovare pronto alla conclusione. Al 5' fuga del n.9 della Cattolica Bartolozzi che viene a trovarsi a tu per col portiere del Mazzola ma Pondrelli esce bene di piede e sventa il pericolo. Due minuti dopo ghiotta occasione per la Cattolica e miracolo del portiere Pondrelli su colpo di testa ravvicinatissimo e destinato al gol di Bigozzi su cross di Bartolozzi. Ancora Cattolica al 10': angolo di Bigozzi, testa di Meucci all'altezza del primo palo, di poco fuori. Al 16' la Cattolica passa in vantaggio: recupera palla Mazzi a centrocampo e serve Bigozzi che da distanza notevole fa partire un tiro molto bello che sorprende il portiere del Mazzola. La Cattolica insiste e al 62' colpisce la traversa, con lo scatenato Bigozzi. Al 66' il Mazzola prova a interrompere l'egemonia dei fiorentini e va alla conclusione con Pittalis. Ma all'ultimo secondo di gioco
(73') arriva il suggello della Cattolica grazie a Bigozzi, che conclude al meglio un'azione di contropiede e, firmando la sua personale doppietta, consente ai suoi compagni di conquistare la Coppa Cerbai!
Complimenti a entrambe le squadre per aver dato vita a una partita bella e vivace, soprattutto nel secondo tempo.
L.M.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
29 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 29

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design