Login
Menu principale
Banner SX









Varie : La Fiorentina vince il Torneo Magnani a Doccia
Inviato da Sonia Nuzzi il 29/5/2018 20:20:07 (115 letture)
Varie

Si stanno svolgendo in questi minuti sul campo del Rinascita Doccia, le finali del Torneo "M.Magnani" categoria Esordienti a 9. Alle 19.00 ha preso il via la finale per il...

...3º e 4º posto, a seguire sarà la volta della finalissima
Queste le formazioni scese in campo per prime:

FINALE 3º-4º POSTO
Prato - Rinascita Doccia 2-0
PRATO: Cocchi, Mantovelli, El Dib, Malusci, Licciardello, Campagni, Santini, Fioretti, Mirzac. A disp.: Tatti, Becagli, Anania, Perini. Istruttori: Claudio Latini e Cristiano Fallani.
RINASCITA DOCCIA: Moretti, Baldi, Bartoli, Bertelli, Dellocchio, Hallabou, Lastini, Manicardi, Menchi, Temperani, Vignoli. All.: Matteo Casini.
RETI: Mirzac, Mantovelli.

Il Prato parte a spron battuto e dopo due minuti passa in vantaggio con un gol di Mirzac. Il Rinascita accusa il colpo e tenta di reagire ma al 12' arriva il raddoppio dei pratesi, questa volta per merito di Mantovelli. Il Prato è più in palla del Doccia, ma i ragazzini di casa resistono e prima dell'iintervallo sfiorano il gol su calcio di punizione.
Il secondo tempo è più equilibrato e non succede nulla di rilevante, così il Prato si aggiudica il terzo posto col punteggio di 2-0, maturato nel primo tempo.

FINALISSIMA
Fiorentina - Empoli 2-0
FIORENTINA: Martinelli, Giusti, Deli, Vanni, Cuomo, Sadotti, D'Amato, Gozzini, Galassi, Macchini, Martini, Paolieri. Istruttore: Francesco Nenciarini.
EMPOLI: Poggiolini, Russo, Ostili, Martinelli, Nobile, Pinna, Fiorini, Barsotti, Botta. A disp.: Bacciardi, Colzi, Ghilardi, Parente. All.: Andrea Filippeschi.
RETI: Macchini, D'Amato.

E' la finale, e non tradisce le attese. Fiorentina ed Empoli la interpretano molto bene, sono due squadre molto tecniche e non sprecano mai una palla. Il primo tempo è molto bello ma termina senza reti, nonostante diverse occasioni su entrambi i fronti.
Il secondo tempo scorre come il primo, anche se le squadre cominciano ad accusare un po' di stanchezza. Quando la gara sembra indirizzata verso i calci di rigore per stabilire la vincitrice, improvvisamente il punteggio si sblocca, grazie a un gran tiro dal limite del viola Macchini. La Fiorentina è in vantaggio in extremis, la gara si avvia alla fine, ma c'è ancora tempo per il raddoppio di D'Amato. Ora è proprio finita e la Fiorentina si aggiudica il Torneo Magnani. Complimenti ai ragazzi di Nenciarini ma anche a quelli di Filippeschi, che non hanno affatto sfigurato nella finale di stasera.
Le premiazioni chiudono la decima edizione del Torneo Magnani e l'appuntamento è per il prossimo anno.

L.M.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
27 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 27

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design