Login
Menu principale
Banner SX









Eccellenza : L'Aglianese vince la 2ª SuperCoppa "G.Giandonati"
Inviato da Sonia Nuzzi il 16/5/2018 17:30:00 (236 letture)
Eccellenza

Ha preso il via alle 18,00, al Centro di Formazione Federale “G.Bozzi” alle Due Strade a Firenze, la Seconda Edizione della Super Coppa di Eccellenza...


...“Giovanni Giandonati”. Si affronteranno Sangimignano, Aglianese e Grosseto.
Le prime formazioni a scendere i n campo saranno Aglianese e Sangimignano e il fischio d’inizio è previsto per le ore 18.00. Alle 19.00 toccherà al Grosseto, contro la perdente del primo incontro, infine alle 20.00 di nuovo il Grosseto contro la vincente del primo incontro.

Aglianese - Sangimignano 3-1
AGLIANESE: Fedele, Granucci, Tredici, Raimondo, Zuccarelli, Biondi, Pagano, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Maccagnola. A disp.: Ricciarelli, Francini, Guarisa, Cappelli, Perazzoni, Gianassi, Galeotti. All.: Pacifico Fanani.
SANGIMIGNANO: Chiarusi, Donati, Ciardini, Paparelli, Borri, Settepassi, Mitra, Giuggioli, Camilli, Cubillos, Calamassi. A disp.: Micheli, Vannetti, Viani, Cicali, Bruni, Rustioni, Paci. All.: Fabio Ercolino.
ARBITRO: Mattia Nigro di Prato, coad. da Capanni di Firenze e Puccini di Pontedera.
RETI: 2' rig. Cubillos, 5' e 43' De Gori, 15' Marzierli
.

La partita si sblocca subito: fallo di Pagano, calcio di rigore, tira Cubillos e il Sangimignano passa in vantaggio! Ma è un vantaggio illusorio, che dura poco: tre minuti appena e De Gori ristabilisce la parità. 1-1. L'Aglianese sembra più motivata e al quarto d'ora passa in vantaggio, grazie a una grande giocata di De Gori che mette Marzierli in grado di battere a rete e superare Chiarusi. La squadra di Fanani cerca di mettere al sicuro il risultato e al 25' va in ancora in gol, ancora con De Gori, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Ma l'Aglianese insiste, è determinata e prima della fine trova il terzo gol, ancora con De Gori, il mattatore della serata. Questa volta è buono ed è il 3-1 che chiude la prima gara.

Grosseto - Sangimignano (1-1) 4-2 dcr
GROSSETO: Cipolloni, Melfi, Borselli, Tuoni, Gorelli, Mesinovic, Faenzi, De Carolis, Boccardi, Cosimi, Vento. A disp.: Nunziatini, Catella, Corradi, Formicola, Molinari, Rosi. All.: Maurizio Angeli.
SANGIMIGNANO: Chiarusi, Donati, Ciardini, Paparelli, Borri, Settepassi, Mitra, Giuggioli, Camilli, Cubillos, Calamassi. A disp.: Micheli, Vannetti, Viani, Cicali, Bruni, Rustioni, Paci. All.: Fabio Ercolino.
ARBITRO: Alessandro Donati di Livorno, coad. da Vannini di Pistoia e Bertini di Firenze.
RETI: 35' Paparelli, 90'+4' rig. Vento.
SEQUENZA RIGORI: Tuoni (parato), Bruni (parato), Mesinovic (gol), Paparelli (gol), Faenzi (gol), Vannetti (palo), Boccardi (gol), Viani (parato), Vento (fuori), Rustioni (fuori)
.

Il Grosseto comincia bene, anche se i primi minuti di gara sono tutto sommato equilibrati e non si registrano azioni degne di nota. Intorno al 20' occasione per il Sangimignano con Calamassi, ma niente di fatto. La squadra di Ercolino insiste e al 35' passa in vantaggio con un colpo di testa di Paparelli. Il Grosseto non si arrende e costruisce un'occasione importante qualche minuto dopo conclusa da Boccardi, ma Chiarusi para. Sembra finita e invece, in pieno recupero, il Grosseto usufruisce di un calcio di rigore che Vento non sbaglia. L'1-1 riagguantato in extremis costringe le squadre a misurarsi dal dischetto. Entrambe le squadre sbagliano il primo tiro, poi tre tiri trasformati portano il Grosseto sul 2-1, il palo di Vannetti frena ancora il Sangimignano, per il Grosseto segna ancora Boccardi ma non Vento, ma il Sangimignano si arrende alla parata di Cipolloni su Rustioni. Finisce 4-2 e il Grosseto si porta a 3 punti come l'Aglianese, che andrà ad affrontare fra poco, nella terza e decisiva partita.
Ma prima della terza gara, un doveroso intermezzo che vede protagonista la vedova di Giovanni Giandonati, omaggiata a bordo campo da tanti rappresentanti della Federazione, tutti molto legati a Giandonati: da Vasco Brogi a Stefano Riccomi e Sauro Falciani, da Giorgio Mati a Mario Tralci. Tutti uniti nel nome e nel ricordo di Giovanni.

Grosseto - Aglianese (1-1) 3-5 dcr
GROSSETO: Cipolloni, Melfi, Borselli, Tuoni, Gorelli, Mesinovic, Faenzi, De Carolis, Boccardi, Cosimi, Vento. A disp.: Nunziatini, Catella, Corradi, Formicola, Molinari, Rosi. All.: Maurizio Angeli.
AGLIANESE: Fedele, Granucci, Tredici, Raimondo, Zuccarelli, Biondi, Pagano, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Maccagnola. A disp.: Ricciarelli, Francini, Guarisa, Cappelli, Perazzoni, Gianassi, Galeotti. All.: Pacifico Fanani.
ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli, coad. da Mantella di Livorno e Marconi di Arezzo.
RETI: Boccardi, Guarisa.
SEQUENZA RIGORI: Faenzi (parato), Pagano (gol), Mesinovic (gol), De Gori (gol), Boccardi (gol), Perazzoni (gol), Vento (palo), Guarisa (gol).


Lo scontro decisivo si apre con vantaggio del Grosseto, su calcio di rigore trasformato da Boccardi. Qualche minuto più tardi i maremmani vanno vicini al raddoppio con Faenzi, ma la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere neroverde. Si vede in avanti l'Aglianese con un colpo di testa di Francini, Cipolloni para. Subito dopo ci prova anche Marzierli, ma il suo tiro è alto. Sembra fatta ma ancora nel finale arriva il pareggio, messo a segno da Guarisa e anche questa volta c'è bisogno dei calci di rigore. La serie dei penalties si apre di nuovo con l'errore del Grosseto ma questa volta non sarà di buon auspicio... Si va avanti, senza altri errori, fino al 2-3 poi il palo di Vento getta al...vento le possibilità del Grifone e la successiva trasformazione di Guarisa consegna all'Aglianese la vittoria, non solo di questo incontro ma dell'intera manifestazione.
Complimenti dunque ai ragazzi di Fanani che si aggiudicano la Supercoppa d'Eccellenza, chiudendo alla grande una stagione straordinaria!
A.F.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
22 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 22

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design