Login
Menu principale
Banner SX









Partite : Giov.B: la Fiorentina batte il Prato e vince il campionato!
Inviato da Sonia Nuzzi il 15/5/2018 18:39:03 (325 letture)
Partite

E’ stata anticipata a questo pomeriggio (martedì 15 maggio) alle ore 17.00, la sfida fra Prato e Fiorentina valevole per l’ultima giornata del campionato Giovanissimi B Professionisti.


Le due squadre, attualmente terza e prima in classifica, si affronteranno al campo “V.Rossi” di Prato per chiudere al meglio il loro campionato; in particolare la Fiorentina di mister Alessio Orsini, che arriva imbattuta a questo appuntamento, ha la possibilità di vincere il campionato, tenendo a distanza l’Empoli, che incalza i viola a due soli punti di distanza, e che domenica sarà impegnato sul proprio terreno contro il Prato “B”.

Prato - Fiorentina 1-3
PRATO: Limentra, Becucci T., Tosi, Dellernia, Innocenti, Casella, Batistini, Becucci D., Barghini, Conticelli, Rus. Entrati: Giunti, Plaka, Cavicchi. All.: Daniele Pallini.
FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, Sichi, Nenci, Maggini, Saltalamacchia, Zhupa, Harder, Ofoma, Ievoli, Jendoubi. Entrati: Simoncelli, Cecchi, Bellini, Petrucci, Bartalini, Picchianti, Graziani. All.: Alessio Orsini.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Becucci T., Ofoma, Ievoli 2 (1 rig.).
NOTE: parziali 1-0; 0-1; 0-2.
E' iniziata in anticipo ed è finita col tripudio della Fiorentina, che ha vinto il campionato! E' racchiuso in questi due dati l'anticipo dell'ultima giornata di campionato che si gioca al "V.Rossi" di Prato, ma in mezzo ci sono i tre tempi di gara che hanno assolutamente rispettato quello che ci si aspettava dalla prima e dalla terza in classifica. La partita infatti è stata bellissima, avvincente ed equilibrata, almeno nei primi due parziali, ed il Prato ha tenuto testa molto bene alla capolista imbattuta del campionato. Dal canto suo la Fiorentina, arrivata a questo scontro decisivo senza aver perso neanche un punto per strada, non poteva permettersi cali di tensione perchè l'Empoli (seconda forza del campionato) è li in agguato, appena dietro di due punti, e incontrerà domenica il Prato "B" sul proprio terreno.
La gara è intensa fin dai primi minuti, le due squadre si rispettano e non si superano, almeno fino al 18' quando il Prato sfrutta al meglio un calcio di punizione affidato a Tommaso Becucci e si porta in vantaggio. La Fiorentina reagisce subito e prima del primo intervallo sfiora il pareggio con Saltalamacchia, ma Limentra para.
Parte meglio il Prato nella seconda frazione e al 7' sfiora il raddoppio con una conclusione pericolosa di Conticelli, poi la Fiorentina prende il sopravvento e sfodera una reazione poderosa, andando vicina al pari prima con Ofoma poi, in due occasioni, con Ievoli che costringe Giunti (nel frattempo subentrato in porta a Limentra) a due super-parate. Ma al 17' il bravo portiere pratese deve capitolare sulla conclusione di Ofoma, che riporta le squadre in parità.
Tutto rimandato alla terza frazione: la Fiorentina stringe i tempi e, dopo una prima occasione capitata ad Harder, passa in vantaggio dopo appena tre minuti grazie a un gol di Ievoli e triplica dopo altri tre minuti quando lo stesso Ievoli trasforma un calcio di rigore ottenuto per fallo di Tosi su Jendoubi. E' praticamente fatta, il Prato non punge più, la Fiorentina sfiora il quarto gol con Ofoma ma non succede altro.
E' il momento della festa per i viola, che coronano un'annata lunghissima ma piena di soddisfazioni, vissuta sempre da protagonisti.
Da segnalare la grande prova dei due portieri pratesi, Limentra e Giunti, e di Becucci Tommaso fra i padroni di casa; nella Fiorentina grandissima prova di Ievoli, molto bene anche Ofoma e Jendoubi.
A.F.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
22 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 22

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design