Login
Menu principale
Banner SX









Varie : La Fiorentina si aggiudica la "Dommo Cup"
Inviato da Sonia Nuzzi il 15/5/2018 14:41:03 (95 letture)
Varie

Per il terzo anno consecutivo, la Fiorentina si è aggiudicata la ”Dommo Cup”, importante vetrina del calcio giovanile dedicata all’indimenticato don Marcello Morelli...


...giunta alla 9ª edizione ed organizzata dall’US Sales e dall’”Associazione Lorenzo Guarnieri onlus", col patrocinio del Comune di Firenze.
Vi hanno preso parte otto squadre della categoria Esordienti 2005-2006, suddivise in due gironi eliminatori:
GIRONE A: Sales, Fiorentina, Arezzo e Lucchese
GIRONE B: Prato, Livorno, Perugia e Venezia
Nella giornata di sabato 12 maggio, al campo “Don Bosco” in via Gioberti a Firenze, sono state disputate le gare del turno eliminatorio; domenica 13 invece, le otto squadre si sono affrontate, al mattino, in una serie di scontri diretti per determinare gli accessi alle finali, che hanno avuto luogo nel primo pomeriggio:
Finale 7º-8º posto: AREZZO – LUCCHESE 1-1
vittoria della Lucchese ai rigori
Finale 5º-6º posto: LIVORNO – PERUGIA 3-1
Finale 3º-4º posto: PRATO – SALES 0-0
vittoria del Prato ai rigori
Finale 1º-2º posto: FIORENTINA – VENEZIA 1-1
vittoria della Fiorentina ai rigori
Al termine delle partite, riconoscimenti speciali a Bandinelli della Sales, eletto miglior portiere del torneo; al difensore centrale del Venezia, premiato dall’ex viola Alberto Malusci e al giocatore della Fiorentina Rubino, figlio dell’ex centravanti del Novara Raffaele (premiato a sua volta in sede di presentazione del torneo), a cui auguriamo di ripercorrere le orme della famiglia Chiesa.
Riconoscimenti speciali sono andati anche al portiere della Fiorentina Martinelli, che in finale ha parato 3 rigori e a Foschi ed El Kadir del Prato, tutti e tre accomunati dal fatto di aver tirato i primi calci ad un pallone proprio alla Sales!
Complimenti dunque alla Fiorentina, vincitrice sul campo, ma anche a tutte le altre squadre partecipanti, ai loro allenatori, dirigenti e sostenitori, ma soprattutto complimenti all’organizzazione della società di via Gioberti, che ogni anno rinnova con questo appuntamento la memoria e il tributo per un sacerdote che ha speso la vita per l’Oratorio e i suoi ragazzi, e per un ragazzo (Lorenzo Guarnieri) vittima di un omicidio stradale, che la famiglia ha deciso di ricordare in maniera attiva e propositiva, con iniziative volte a sensibilizzare la sicurezza stradale.
A margine del resoconto della manifestazione, la miglior recensione sulla “due giorni” di calcio in via Gioberti è giunta agli organizzatori, e in particolare al presidente Maurizio Razzi, da parte di un dirigente del Venezia Calcio e la riportiamo volentieri come testimonianza diretta della partecipazione alla “Dommo Cup”:

“Abbiamo trascorso due giornate piene di emozioni. Siamo stati benissimo. Complimenti a voi per l'organizzazione: affiancare al calcio giocato, temi e valori importanti di vita è stato per noi un'esperienza profonda e indimenticabile. Sono sicuro che i ragazzi sono tornati a casa più ricchi di valori, felicissimi per gli incontri fatti e per le persone conosciute. Finali e coppe ne portano a casa ogni settimana ma il PIENO DI CERTE EMOZIONI come quella di questo weekend sono da vivere e ricordare perché di una bellezza infinita. Un GRAZIE di cuore a te Maurizio, all'organizzazione, a tutti i volontari, allo STAFF per l'accoglienza e la disponibilità.”
Andrea

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
33 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 33

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design