Login
Menu principale
Banner SX









Prima Cat. : Finale di Coppa Toscana: Montalcino - Viaccia 3-1!
Inviato da Sonia Nuzzi il 11/4/2018 20:45:00 (341 letture)
Prima Cat.

Ha preso il via alle 21.00, al Centro Federale "G.Bozzi" delle Due Strade a Firenze, la finalissima della Coppa Toscana di Prima Categoria, fra le squadre del Montalcino e del...


...Viaccia Calcio.

Queste le formazioni schierate dai due tecnici:
Montalcino - Viaccia 3-1 s.t.
MONTALCINO: Caporali, Bianciardi (77' Signorini M.), Gugliotta, Diokh, Signorini A., Chellini, Voltolini (67' Jrad), Losappio, Barbi, Pecchi, Bandini (87' Moreno). A disp.: Pallanti, Casini, Moreno, Zacchei, Piazza. All.: Simone Francini.
VIACCIA CALCIO: Santoro, Campana, Massaro, Martin, Pari, Tarli, Tortoli, Montagnolo (63' Bianchi), Doumbia A. (27' Vigni), Tosti, Doumbia M.. A disp.: Cicatiello, Cinieri, Marini, Ferri, Iannone. All.: Alessio Giugni.
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze.
RETI: 53' Tosti, 83' Pecchi, 86' rig. Bandini, 94' Signorini M.
NOTE: ammoniti Massaro, Barbi, Bandini. Espulso all'86' Pari.
Partiti! Dopo l'abbondante pioggia del pomeriggio, finalmente non piove al "Bozzi" delle Due Strade. Alla presenza di circa 600 spettatori, Montalcino e Viaccia si affrontano per conquistare la Coppa e la... Promozione. Partono meglio i pratesi del Viaccia, tonici e convinti. Al 13' la prima conclusione pericolosa verso la porta è di Tortoli ma la palla finisce fuori. Si prosegue in equilibrio, scarse le conclusioni da entrambe le parti. In questa fase si mette in evidenza il n.10 del Montalcino, Pecchi. Al 27' Giugni é costretto ad operare il primo cambio: esce per infortunio l'atteso n.9 del Viaccia Doumbia, al suo posto il n.18 Vigni. Al 37' arriva il primo cartellino giallo, ed è per Massaro del Viaccia. L'arbitro concede un minuto di recupero, c'è il tempo per l'ammonizione di Barbi del Montalcino e poi si va al riposo sullo 0-0, risultato tutto sommato giusto.
All'8' della ripresa la situazione si sblocca, grazie a Tosti che sbroglia una mischia e porta in vantaggio il Viaccia! Al 18' cambio per il Viaccia, con Bianchi che rileva Montagnolo. Poco dopo viene ammonito Bandini del Montalcino e al 22' Jrad sostituisce Voltolini fra i senesi. Senesi che vanno vicini al gol subito dopo, ma il pareggio non arriva... Il gioco é frammentario e non si vedono azioni degne di nota. Al 32' un'altra sostituzione, con Signorini M. che prende il posto di Bianciardi. Al 38', direttamente da angolo, il Montalcino pareggia, con Pecchi. Sull'onda dell'entusiasmo i senesi continuano ad attaccare e trovano addirittura il vantaggio, grazie a un calcio di rigore concesso per fallo su Bandini e trasformato dallo stesso Bandini! I pratesi chiudono in 10 per l'espulsione di Pari. Quattro i minuti di recupero concessi dal signor Iannuzzi e proprio all'ultimo istante ecco il sigillo del Montalcino che va ancora a segno con Signorini M., in campo da un quarto d'ora, che fissa il punteggio sul 3-1 e porta i senesi in Promozione!

Alessio Facchini

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
30 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 30

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design