Login
Menu principale
Banner SX









Serie D : Potenza-S.Donato Tav. 1-1 andata semifinale di Coppa
Inviato da Sonia Nuzzi il 11/4/2018 20:00:00 (133 letture)
Serie D

Non è la Champion’s ma l’andata delle semifinali di Coppa Italia Serie D, in ogni caso il Potenza si appresta a viverla come il più importante degli appuntamenti calcistici della stagione.

L’impianto potentino è gremito in ogni ordine di posti e la “torcida rossoblù” è pronta a spingere la sua squadra verso un altro traguardo prestigioso, dopo avere praticamente già messo le mani su una grossa fetta di campionato, vincendo domenica scorsa lo scontro-clou col Gravina.
L’ambiente che troverà il San Donato Tavarnelle è da brividi e la squadra di Malotti avrà uno scoglio in più da affrontare per cercare di tornare indenne da questa lunga e complicata trasferta in terra lucana.
Fra l'altro il presidente dei gialloblu Andrea Bacci non si trova a Potenza per seguire la squadra per problemi di salute legati alla stagione, ma ha tenuto a ringraziare la dirigenza rossoblu per l’accoglienza, davvero speciale, ricevuta. Infatti, ben prima dell’arrivo dei gialloblu di Malotti a Potenza, ad attendere la squadra del San Donato Tavarnelle c’era la dirigenza al completo dei padroni di casa. Il convivio è proseguito anche nella giornata di oggi, con un pranzo fra i dirigenti delle due squadre, a conferma della grande sportività che regna intorno a questo appuntamento, storico per i gialloblu di Malotti.
Alle 20.30 il signor Claudio Panettella di Bari ha fischiato il calcio d’inizio della gara che, fra i tanti motivi d’interesse, ha anche il confronto fra due dei migliori attaccanti della serie D: il “bomber di Dio” Carlos França del Potenza e l’ex serie A Nicola Pozzi (fra l’altro trattato l’estate scorsa proprio dai rossoblu) del San Donato Tavarnelle.

Queste le formazioni mandate in campo dai due mister:

Potenza - S.Donato Tavarnelle 1-1
POTENZA: Mazzoleni, Biancola, Sicignano (cap.), Diop (56' Coppola), França, Pepe (65' Guadalupi), Ungaro (72′ Esposito), Schisciano (72′ Russo), Di Senso (77′ Siclari), Guaita, Vaccaro. A disp.: Di Franco, Panico, Bertolo, Coccia. All.: Nicola Ragno
S.DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Cela, Regoli (65' Rinaldini), Picascia, Vecchiarelli, Di Vito (77′ Nuti), Di Renzone, Favilli (62′ Carradori), Caciagli (cap.), Giordani (93′ Motti). A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Carnevale, Islamaj. All.: Roberto Malotti
ARBITRO: Claudio Panettella di Bari, coad. da Belsanti di Bari e Pintaudi di Pesaro.
RETI: 14' Franca, 38' Giordani.

Inizia in salita la serata del San Donato Tavarnelle, che nel riscaldamento perde uno dei protagonisti più attesi dalla partita, Nicola Pozzi. Al suo posto Malotti schiera Giordani.
Parte meglio il Potenza, spinto dai 4000 sostenitori che affollano il "Viviani", ma al 10' il portiere locale Mazzoleni è costretto ad una respinta su un avanti toscano. Al 14', improvviso, il vantaggio dei locali con Franca, direttamente su punizione. Il San Donato si riorganizza e torna in avanti, al 25' Regoli viene fermato in fuorigioco, alla mezzora toscani ancora pericolosi e al 35' doppia occasione sia per il pareggio degli ospiti che per il raddoppio dei locali. Al 38' il San Donato trova il gol, con Giordani, che sorprende la difesa locale e segna l'1-1. Si va al riposo in parità.
La ripresa si apre con un Potenza più determinato, ma occasioni nitide non se ne vedono. Cominciano i cambi, numerosi e la partita scivola via. All'83' occasionissima per il San Donato con Rinaldi ma la sua conclusione di testa viene sventata da Mazzoleni. All'85' il Potenza reclama per un presunto mani in area ma il direttore di gara non è dello stesso avviso... Concessi 5 minuti di recupero per i tanti cambi effettuati; al 94' viene espulso Carradori e il San Donato chiude in 10 ma porta a casa un risultato positivo da una gara molto temuta. Fra 14 giorni il ritorno a Tavarnelle con la finale nel mirino!

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
35 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 35

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design