Login
Menu principale
Banner SX









Partite : Torneo delle Regioni - Lazio in finale! Decide Angeli!
Inviato da Fulvio Brandigi il 13/4/2017 11:52:43 (621 letture)
Partite

In campo i nostri Allievi che contendono al Lazio l'accesso in finale. Ecco qui di seguito formazioni, tabellino e aggiornamenti sull'incontro.

TOSCANA (4-3-2-1): Tegli, Del Bravo, Bartorelli, Francia, Frascadore, Dini, Giannini, Nelli, Fornaciari, Marangon, Morelli. A disp.: Cecchi, Arcoraci, Bianchi, Cassai, Ciofi, Gaggioli, Magazzù, Murgia, Pugliese. All.: Mannelli.
LAZIO: Calisse, Angeli, Capogna, Ceccarini, Cerroni, De Marchis, Dioguardi, Kone, Menniti, Pecci, Tesone. A disp.: Pancotto, Falanga, Follo, Madonna, Micheli, Mignanti, Moretti, Russo, Signorello. All.: Antonio Macidonio.
ARBITRO: Michele Gatti di Rovereto, coad. Matteo Ballerini di Rovereto e Vito Mantoan di Trento.
RETI: 17' Angeli.
PRIMO TEMPO:
Tutto pronto, fischia il signor Gatti, si comincia!
1' subito occasione per Lazio, con Menniti che viene servito da Kone e prova un pallonetto da posizione defilata, palla però alta e Tegli che ringrazia.
5' ancora Lazio in avanti! Tesone riceve in area una rimessa laterale e, dopo essersi girato con una finta, ci prova da posizione defilata, trovando l'opposizione di Tegli.
7' finalmente in avanti anche la Toscana, pericolosa con un tiro al volo da fuori area di Morelli, palla deviata in corner da un difensore laziale. Sul corner che ne scaturisce sventa il pericolo la difesa laziale.
8' ATTENZIONE! Annullato un gol al Lazio, che era andata a segno con Tesone, colto però in posizione di offside dal signor Gatti. Protesta la panchina laziale!
11' bella partita adesso! Anche la Toscana si rende pericolosa con una conclusione mancina di Fornaciari. L'Attaccante del Tau Altopascio, però, manda alto.
15' quarto d'ora di gioco e ancora risultato sullo 0-0. Meglio la Rappresentativa laziale sin qui.
17' VANTAGGIO LAZIO! Gran calcio d'angolo di Dioguardi, che pesca Angeli che, con una perfetta incornata, non lascia scampo a Tegli! Lazio-Toscana: 1-0.
22' ammonito Frascadore e punizione da posizione defilata per Lazio: va Kone col mancino, palla alta non di molto.
27' prova a reagire la Toscana con un tentativo da fuori di Nelli, palla però che termina comodamente fra le braccia di Calisse.
33' fase di stallo della partita: è sempre il Lazio a mantenere il possesso del pallone, mentre la Toscana, al momento, fa fatica a costruire trame offensive.
37' bella trama adesso della Toscana: gran passaggio di capitan Dini, che dal limite dell'area serve il defilato Fornaciari, che ci prova a giro col mancino, palla però alta sopra la traversa.
40' FINE PRIMO TEMPO! Fischia il signor Gatti, che manda le squadre negli spogliatoi. Conduce il Lazio per 1-0 grazie alla rete di Angeli al 17'! A tra poco per la ripresa.
Intanto, nell'altra semifinale, la Rappresentativa della Campania sta conducendo per 1-0 sulle Marche.
SECONDO TEMPO:
41' Si ricomincia! Nella Toscana esce Morelli ed entra Pugliese, giocatore dell'Aquila Montevarchi.
Arrivano importanti aggiornamenti dall'altra semifinale. La Campania sta battendo 3-0 le Marche a 5' dal termine. Finale ad un passo per i campani!
43' Altro cambio nella Toscana: esce Fornaciari, al suo posto Arcoraci.
La CAMPANIA è ufficialmente la prima finalista del Torneo Delle Regioni 2017, categoria Allievi: 4-0 alle Marche grazie alle doppiette di Nunziante e Marino. I campani attendono l'esito di Toscana-Lazio!
50' occasionissima in contropiede per il Lazio: bravissimo il neo entrato Russo a servire Menniti che ci prova a giro di destro, palla a lato di un soffio con Tegli fuori causa.
52' soffre la Toscana, stavolta Russo fa tutto da solo e ci prova col destro, trovando però l'opposizione di Tegli.
56' ci prova la Toscana con una punizione dal limite dell'area di Marangon: palla deviata in corner dalla barriera. Sul corner che ne segue, esce in presa alta Calisse.
58' ammonito Giannini per entrata scomposta su Kone.
59' Toscana: esce Marangon ed entra Ciofi.
61' subito pericolosissimo Ciofi!! Il numero 6 toscano, dopo una corta respinta della retroguardia laziale, si coordina al volo, palla però ribattuta dalla schiena del provvidenziale Kone! Meglio adesso la Toscana!
66' ammonito Kone (Lazio).
67' un cambio a testa: Nella Toscana Frascadori lascia il posto a Murgia; nel Lazio entra Micheli per De Marchis.
70' Pugliese pericoloso! Il giocatore dell'Aquila Montevarchi riceve in area e, di prima intenzione, calcia col destro: ottima la risposta di Calisse.
71' Lazio: esce Capogna ed entra Falanga.
72' Toscana esce Giannini ed entra Cassai, giocatore della Sestese.
76' ultimi tentativi della Toscana, in forte pressing offensivo!! Fase concitata del match, ancora tutto aperto!
80' indetti 6' di recupero!
80'+2' Chance colossale per la Toscana: dopo un duello aereo Cassai si libera in area e, a pochi passi dal bersaglio, calcia alto cool destro.
80'+3' cambio Lazio esce Dioguardi ed entra Signorello.
80'+5' ammonito Ciofi per proteste. Intanto ultimo cambio Lazio: esce Kone ed entra Follo.
80'+6' FINISCE QUI!!! IL LAZIO VOLA IN FINALE, DECISIVA LA RETE DI ANGELI NEL PRIMO TEMPO! Toscana fuori ma con onore. Domani sarà finale Lazio-Campania!
Missione compiuta per la Rappresentativa di mister Antonio Macidonio, tra le cui fila si sono distinti Kone, il migliore in campo grazie alle sue incursioni che hanno messo in difficoltà la retroguardia toscana, e Angeli, che ha avuto il merito di siglare la rete decisiva. Nella Toscana bene capitan Dini ed i neo entrati Cassai ed Arcoraci.

Federico Persia

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
17 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 17

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design