Login
Menu principale
Banner SX









Partite : LIVE Torneo Regioni All.Toscana-Trento4-3 ANCORA 11 METRI DI GLORIA: SEMIFINALE
Inviato da Lorenzo Martinelli il 12/4/2017 11:23:15 (497 letture)
Partite

Sullo stesso campo in cui i nostri Giovanissimi hanno staccato il pass per la semifinale, gli Allievi della Toscana incrociano i tacchetti con la selezione di Trento per lo stesso obiettivo; agli...

...ordini del signor Sartori di Trento, le due squadre si affrontano con questi undici iniziali. Ricordiamo che la selezione del Comitato Provinciale Autonomo di Trento è di fatto padrona di casa, e per questo le tribune dell'impianto di Pergine sono colme di tifosi che supporteranno la selezione locale. Percorso netto, fin qui, per il Trentino che ha ottenuto tutte vittorie nel girone eliminatorio.
Toscana - CPA Trento (0-0) 4-3 d.c.r.
TOSCANA ALLIEVI: Tegli, Bartorelli, Del Bravo, Dini, Fornaciari, Francia, Frascadore, Giannini, Marangon, Morelli, Nelli. A disp.: Cecchi, Arcoarci, Bianchi, Cassai, Ciofi, Magazzù, Murgia, Pugliese. All.: Mannelli.
CPA TRENTO ALLIEVI: Conci, Agosti, Battistoni, Bartolini, Cattoi, Dalla Valle, Dedic, Ermon, Foccoli, Iagher, Menghini, Fratton, Panizza, Gela, Salvelli, Salvi, Santoni, Trentini, Trevisan, Veronese. All.: Visentini.
ARBITRO: Sartori di Trento.
5' Primi minuti di gioco intensi ma di non facile lettura; tanti i palloni alti giocati dalle due compagini.
10' Leggera prevalenza dei padroni di casa nel settore nevralgico del campo ma il primo spunto offensivo di un certo rilievo è della Toscana; sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di del bravo, la palla spiove all'interno dell'area trentina. bartorelli in proiezzione offensiva impegna l'attento Conci.
20' Gara gradevole ma bloccata a livello tattico; sale di giri la mediana dei toscani, ma Trento è pericoloso quando cerca la profondità, anche se fin qui la guardia difensiva di Francia e Bartorelli è eccellente.
29' Provvidenziale chiusura in extremis di Francia su Trentini, penetrato in corsa in area toscana e giunto a tu per tu con Tegli.
31' Ocassione d'oro per la Toscana! Marangon si accende con un micidiale allungo palla al piede che taglia in due - per vie verticali - l'asse della squadra trentina; dallo spigolo dell'area avversaria il bomber della Cattolica Virtus lascia partire un diagonale a metà strada fra un tiro e un assist per Fornaciari, che arriva con un attimo di ritardo sulla sfera che si perde sul fondo.
34' La gara si infiamma, sul campo si aprono spazi maggiori a disposizione delle due compagini; ci prova la Toscana con un tiro dalla lunga distanza di Del Bravo - molto attivo fin qui - ma la conclusione non fa male a Conci.
37' Traversa di Marangon! Magistrale esecuzione da calcio piazzato dell'attaccante toscano al quale è solo la sfortuna a negare la gioia della rete. La parte bassa della traversa respinge il bolide del numero 16 in maglia azzurra.
Si va al riposo sul parziale di 0-0; poche emozioni nell'arco dei primi 40', che si sono ravvivati soltanto a ridosso dell'intervallo.
44' Il primo pericolo della ripresa lo porta la selezione di mister mannelli, che conquista il terzo corner della partita, tutti conquistati in questa parte centrale del confronto. La palla spiove pericolosamente in area trentina, Conci non è impeccabile nell'uscita, Bartorelli prova ad approfittarne ma lo stesso numero uno locale recupera la posizione in seconda battuta e sventa la minaccia.
48' Cambio nelle fila della Toscana: fuori Morelli - buono il suo contributo nei primi 40' - dentro l'attaccante dell'Aquila Montevarchi Pugliese, già a segno in questa manifestazione.
53' Altro avvicendamento per mister Mannelli: fuori Fornaciari, dentro Arcoraci.
56' Ancora Toscana pericolosa: un calcio piazzato di Marangon da ottima posizione va a sbattere contro la barriera predisposta da Conci; la palla resta viva in area di rigore ma nessuno dei giocatori toscani riesce ad intervenire prima degli avversari per il tap-in vincente.
59' Altra chance per la Toscana: Arcoraci si presenta a tu per tu con Conci ma, chiuso benissimo dall'estremo avversario, manca della lucidità necessaria per battere a rete e il suo tiro risulta un passaggio al numero uno di casa.
63' Cambio in chiave giallorossa per la Toscana: Marangon lascia il posto in campo al compagno della Cattolica Virtus Ciofi.
72' Miracolo di Tegli: il portierone della Toscana si supera in occasione sel sinistro "a giro" dal limite dell'area di Trentini, che tenta di beffare il portiere toscano uscito al limite dei propri sedici metri in uscita.
83' L'ultimo brivido lo regala la Toscana, Pugliese spreca sottomisura un buon cross di un compagno dalla destra. Si va ai calci di rigore e, come in occasione del match dei Giovanissimi, anche in quresto caso il selezionatore della Toscana opta per un avvicendamento fra i pali. Sarà Cecchi a provare a neutralizzare i tiri dagli undici metri degli avversari.
- Dini, con qualche brivido, non sbaglia e la Toscana passa subito in vantaggio.
- Salvi sul fondo! Rigore disastroso del giocatore trentino che spedisce la sfera abbondantemente alla destra di Cecchi.
- Conci neutralizza il tiro di Giannini. Altro penalty tirato piuttosto male, le due squadre tornano in parità.
- Cecchi neutralizza il tiro di Cattoi! Gran tuffo sulla sinistra del portiere toscano che ripaga la scelta del selezionatore Mannelli. Rumoreggia il pubblico all'indirizzo di Cecchi, che ha infastidito l'avversario poco prima del tiro dagli undici metri. Ammonito il portiere della Toscana.
- Conci para il tiro di Murgia; ancora protagonisti i portieri.
- Trentini spiazza Cecchi: un rigore trasformato per parte. Sarà Bartorelli a calciare il prossimo.
- Bartorelli spiazza Conci: 2-1 per la Toscana.
- Super-Cecchi! Il portiere toscano neutralizza la conclusione di Dedic. Il prossimo penalty di Pugliese può essere decisivo.
- Conci nega il match-point alla Toscana, neutralizzando la conclusione dell'attaccante dell'Aquila Montevarchi.
- Trevisani non sbaglia: 2-2 al termine della prima serie di rigori, si procede ad oltranza.
- Il bolide di Del Bravo termina in rete; sta ora al trentino non sbagliare.
- Neanche Ermon sbaglia, si procede con la serie di tiri dal dischetto ad oltranza.
- Arcoraci fa centro! Altro calcio di rigore da non sbagliare per i nostri avversari.
- Traversa! La Toscana è in semifinale anche con gli Allievi! Il tiro di Salvelli impatta il legno orizzontale della porta di Cecchi. Altri undici metri di gloria per i nostri colori che approdano con le selezioni di Allievi e Giovanissimi alle semifinali.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
34 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 34

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design