Login
Menu principale
Banner SX









Partite : LIVE Torneo Regioni -Giov. Toscana-Calabria SUPER-VANNINI CI PORTA IN SEMIFINALE
Inviato da Lorenzo Martinelli il 12/4/2017 9:21:55 (305 letture)
Partite

I quarti di finale del Torneo delle Regioni hanno per protagonista la Toscana, presente con tutte e quattro le sue selezioni. Il quadro delle gare ad eliminazione diretta si apre stamani con il match dei...

...Giovanissimi che sul campo di Pergine Valsugana, lo stesso sul quale alle 11 andrà in scena il match degli Allievi, affrontano i parti-età della Calabria.
Toscana - Calabria (1-1) 5-4 Dopo i calci di rigore
TOSCANA GIOVANISSIMI (3-5-2): Tortelli, Francalanci, Gabbrielli, Marconi, Sauro, Patti, Borgognoni, Giannini, Muccioli, Campagna, Arigò. All.: Chiti.
CALABRIA GIOVANISSIMI: Ianni, Percasso, Fulco, Giorgi, Manglaviti, Marchio, Mazzotta, Pedicillo, Pipicella, Prochelo. All.: Mercuri.
ARBITRO: Capogrosso di Trento.
RETI: 12' Arigò, 20' Belcastro.
5' I primi minuti di gioco sul campo di Pergine propongono una Calabria molto manovriera e proiettata in avanti con un tridente offensivo molto dinamico; la Toscana però tiene botta.
7' La squadra di Chiti riesce ad alleggerire la forte pressione avversaria con una buona ripartenza finalizzata da Patti, che si inserisce bene in area calabrese sugli sviluppi di un cross di Campagna ma trova l'opposizione del numero uno Ianni.
13' Ancora calabria in avanti: la Toscana soffre particolarmente lungo il fronte offensivo sinistro degli avversari, e di fronte ai movimenti del tridente calabrese.
15' ARIGO'! TOSCANA IN VANTAGGIO! Splendido il gesto tecnico di Arigò, che batte Ianni con un pregevole pallonetto sull'uscita del portiere avversario.
17' La rete - un po' improvvisa - della Toscana spezza in due la gara: la Calabria si contrae, i ragazzi di Chiti intuiscono il momento propizio e sfiorano il raddoppio al 17' con Patti e al 22' con un altro bolide scagliato da Arigò, vicino alla personale doppietta.
20' Primi 20' di gioco splendidi: avvio complesso per i nostri colori, micidiali però nelle ripartenze. La Calabria si riprende comunque in fretta dallo sbandamento palesato dopo i primi 12' praticamente perfetti, in cui è mancato solo il gol.
20' PAREGGIO DELLA CALABRIA: bel cross dalla sinistra di Mazzotta che scodella al centro; Belcastro interviene prima di tutti e firma il pari.
30' Dopo aver dimostrato al reciproco avversario di poter far male, e mandato in archivio il botta e risposta che sembra decidere questa prima parte di match, Toscana e Calabria danno vita a una fase di gioco interlocutoria, senza spunti degni di cronaca.
31' Ottimo spunto sulla destra di Sauro: l'esterno del Capostrada affonda sulla destra, rientra sul piede preferito e conclude pericolosamente. La distanza è però troppa per impensierire l'attento Ianni.
35' Si va al riposo sul parziale di uno a uno: come era prevedibile, la Calabria si sta confermando un avversario di valore sulla strada della Toscana. Dopo un avvio in salita però i ragazzi di Chiti si sono scossi e, sfruttando una buona tenuta atletica e le proprie qualità fisiche, hanno riequilibrato le sorti di una contesa apertissima a ogni risultato nei secondi 35'.
SECONDO TEMPO
35' La ripresa inizia con gli stessi ventidue in campo del primo tempo; proprio come accaduto in avvio di match, parte meglio la squadra calabrese. Decisiva, al 39', una chiusura di Marconi in extremis dopo un affondo di Giorgi. Merita un rapido focus quest'ultimo: classe 2003, è capocannoniere della manifestazione con 4 centri all'attivo e per lui si parla già di un prossimo salto nei professionisti.
48' Buono spunto di Sauro sulla corsia esterna di competenza, il cross è per Campagna che conclude pericolosamente verso la porta di Ianni ma Pipicella si immola e devia la conclusione del bomber della Cattolica Virtus.
55' Altro pregevole spunto individuale di Arigò, che si libera di un avversario e conclude da una distanza di 25 metri, mancando di pochissimo il bersaglio.
61' Ottima chance per la Toscana: Campagna viene chiuso dalla difesa calabrese al momento del tiro, ma la sfera termina sui piedi di Patti, che conclude di prima intenzione dal limtie dell'area trovando ancora una volta l'attenta risposta di Ianni.
65' Le squadra appaiono stanche e alcune dinamiche di gioco risultano confuse; la Toscana è più pimpante e si rende pericolosa con l'inesauribile Arigò, che serve Campagna al quale è ancora Ianni a negare la gioia della rete. Il tiro dell'attaccante toscano non era in ogni caso irresistibile.
68' Pericolosa la punizione di cui beneficia la Calabria: Zappavigna si porta sul punto di battuta, dal limite dell'area toscana in posizione centrale. Il numero 20 non inquadra però la porta presidiata da Tortelli.
70' Si profilano all'orizzonte i calci di rigore e mister chiti opta per una sostituzione in chiave lotteria dei penalty: fuori tortelli, dentro Vannini. Ultimo spunto del match un calcio piazzato di Sauro da buona posizione che impegna in presa bassa Ianni. Dopo 3' di recupero, l'arbitro chiude i tempi regolamentari. Si va ai calci di rigore.
RIGORI
- primo penalty in favore della Calabria: Marte non sbaglia.
- Ianni intuisce il tiro di Campagna ma non ci arriva: 2-2
- Vannini! Il portiere della Toscana para il calcio di rigore del talentuoso Giorgi.
- Sauro non sbaglia, Toscana in vantaggio 3-2!
- Zappavigna, calcio di rigore angolatissimo, niente da fare per Vannini.
- Muccioli, freddissimo! La Toscana conserva il vantaggio! 4-3.
- Super-Vannini! La conclusione di Fiorentino viene neutralizzata dal miracoloso volo al "sette" del portiere toscano. Il prossimo penalty, di Pecci, subentrato nel corso della ripresa, sarà decisivo.
- E' SEMIFINALE! Pecci non sbaglia e la Toscana supera ai calci di rigore la Calabria. E' stata una gara bellissima nei primi 35', più confusa ma comunque tirata e incerta nella ripresa. Infallibili i cecchini di mister Chiti dagli undici metri: 4 su 4 i centri dei toscani che passano quindi un altro turno.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
32 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 32

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design