Login
Menu principale
Banner SX









Promozione : Coppa Italia - Rimonta e trionfo del Badesse: da 0-2 a 4-2
Inviato da Gabriele Fredianelli il 6/4/2017 8:51:50 (443 letture)
Promozione

Al termine di una finalissima dalle mille emozioni, e dopo aver rimontato in meno di dieci minuti il doppio svantaggio, il Badesse conquista la prima Coppa Italia di Promozione...

della sua storia, beffando un Maliseti Tobbianese andato al riposo sul 2-0 dopo essere stato padrone del campo per i primi 45' di gioco. In effetti ci sono solo i pratesi in campo nel primo tempo, o quasi: vantaggio precoce, all'8', quando un corner tagliato di Amerighi viene deviato nella propria porta dalla testa di Marchi; raddoppio al 26' grazie alla bella giocata di Cardillo che rientra sul sinistro e fulmina Ferrucci. Sembra una gara senza storia. E invece nella ripresa accade l'impensabile. Il Badesse riparte con un altro spirito fin da subito, ma fino al 64' è ancora sotto per 0-2. L'episodio che cambia la storia della partita è forse quello del 54' quando Pagliantini è costretto a uscire per infortunio dopo un intervento da giallo di Del Bianco in mezzo al campo. Alunno Corbucci inserisce Bonechi e cambia qualche posizione nello scacchiere. Al 64' è proprio Bonechi a trovare la deviazione giusta in area sul calcio d'angolo di Pecchi. I senesi sono micidiali: nel giro di 10' minuti rovesciano completamente il risultato. Al 69' pareggia i conti Bucciarelli, lasciato solissimo sul crossa dalla destra di Marchi. E al 73' il sorpasso porta la firma di Guerrera, il cui tiro al volo su invito di Voltolini dalla sinistra è sporcato da Marini. A mettere al sicuro la Coppa è poi all'81' ancora una volta Bucciarelli che infila in mischia dopo un'incertezza di Brunelli sul corner dalla destra di Pecchi. È apoteosi per il Badesse, che adesso insegue il sogno Eccellenza (qualificato di diritto al quadrangolare finale con le tre vincenti dei play-off), mentre il Maliseti Tobbianese fallisce il bis del successo ottenuto due stagioni prima a Sesto Fiorentino.

IL TABELLINO
BADESSE (4-2-3-1): Ferrucci; Pagliantini (55' Bonechi), Signorini, Di Marco, Voltolini; Fineschi, Marchi; Pecchi, Guerrera (87' Bettini), Butini (83' Casini); Bucciarelli. A disp.: Pini, Falsetti, Buracchi, Mazzi. All.: Luca Alunno Corbucci.
MALISETI TOBBIANESE (3-5-2): Brunelli; Marini, Del Bianco, Di Noto; Morbidelli (74' Fasciglione), Rosi, Amerighi, Landolina (79' Zambrano), Rossi; Cardillo, Lorenzi (71' Scanavini). A disp.: Capecchi, Gianassi, Lulja, Zangirolami. All.: Riccardo Agostiniani.
ARBITRO: Canci di Carrara, coad. da Cappini di Arezzo e Conti di Firenze.
RETI: 6' aut. Marchi, 26' Cardillo, 64' Butini, 69' e 81' Bucciarelli, 73' Guerrera.
NOTE: ammoniti Voltolini, Bucciarelli, Del Bianco, Cardillo. Al 78' allontanato dalla panchina il tecnico senese Alunno Corbucci per proteste. Angoli 9-6. Recupero 1'+5'.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
41 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 41

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design