Login
Menu principale
Banner SX









Comunicati Stampa : Tau Calcio - Tutti gli arrivi e i nuovi quadri tecnici
Inviato da Cosimo Di Bari il 13/7/2016 19:53:59 (686 letture)
Comunicati Stampa

Dopo aver annunciato in anteprima sul nostro settimanale gli allenatori e gli arrivi delle tre squadre regionali del Tau, riportiamo di seguito i due comunicati stampa inviati dalla società amaranto che...

svelano tutti gli allenatori per la stagione 2016-2017 e i nuovi arrivi per tutte le categorie:

Aria di cambiamenti, di conferme e di nuovi arrivi in casa Tau Calcio. Si sono appena concluse le presentazioni delle squadre che disputeranno i campionati provinciali e regionali e la parola d’ordine è una sola: crescita. Tutti i ragazzi, dagli Allievi fino ai Primi Calci, classe 2008, hanno infatti come principale obiettivo quello di migliorarsi e ottenere buoni risultati. Una bella soddisfazione per la società amaranto che è riuscita negli anni ad affermarsi non solo sul campo, ma soprattutto tra i futuri campioni, che riconoscono nel Tau un ambiente stimolante, impegnativo e ben organizzato.
Si comincia, quindi, dai più grandi, con gli Allievi Regionali Elite del 2000. A completare il gruppo sono arrivati Dario Fornaciari, già attaccante prima ad Antignano e poi nel Margine Coperta, e Niccolò Pampana, portiere arrivato da Ponsacco e prima ancora militante nel Navacchio Zambra, che l'ha portato, nel 2014, a raggiungere il podio nel girone Giovanissimi B. Quattro nuovi arrivi anche per gli Allievi Regionali B, classe 2001: i difensori Matteo Castelli e Francesco Barbieri hanno lasciato lo Sporting Massese per unirsi ai ragazzi amaranto. Difensore anche Niccolai, proveniente dall'A.C. Prato, mentre da Montale, arriva Alex Sina, attaccante. Carichi, entusiasti e pronti a dare il massimo nella prossima stagione anche i nuovi tesserati dei Giovanissimi Regionali Elite, anno 2002. Sempre dallo Sporting Massese arriva il centrocampista Leonardo Manfredi, mentre dal Porta a Lucca è approdato ad Altopascio l’attaccante Mattia Spitale. Al centrocampo dei Giovanissimi Elite, arriva Lorenzo Rogai, autore per il Lido di Camaiore di 4 reti duranti i Playoff delle Province. Chiudono il gruppo Alex Donati, portiere del Forcoli Valdera e Niccolò Pecci, centrocampista dallo Sporting Arno. Sia Spitale che Pampana, sono stati convocati lo scorso gennaio nelle rappresentative provinciali dei Giovanissimi e degli Allievi: un bel riconoscimento, che non è passato inosservato ai tecnici del Tau. Un’accoglienza calorosa è stata riservata anche alle cinque new entry dei Giovanissimi Provinciali B del 2003. Da Massa, il portiere Michelangelo Canalini punta a portare in alto la squadra, mentre i gemelli Ricci, Filippo e Tommaso, rispettivamente attaccante e difensore centrale nel Pisa, si aspettano grandi cose da questo nuovo anno in amaranto. Completano il quadro Matteo Silvano, trequartista del San Filippo, e Christian Viscusi, attaccante dello Spartaco Banti Barberino. Tempo di inserimenti anche per gli Esordienti A del 2004 e gli Esordienti B del 2005: nella prima squadra arrivano Christian Gigante, centrocampista, dal Margine Coperta, l’esterno destro, Alessandro Brandi, da Marina di Pietrasanta e Grifasi, attaccante nel Lido di Camaiore. Per l’anno 2005 sarà la volta di Lari, proveniente da Lido di Camaiore, e Cristian e Dennis Carrai dal Romito, rispettivamente centrocampista e attaccante sinistro. Si chiudono infine le rose dei Pulcini A e B e dei Primi Calci, firmati Tau, arrivati prevalentemente dai grandi bacini del progetto Tau Academy di Badia Pozzeveri e dal centro di formazione “S. Vignini” di Lucca. Anche per queste due realtà, parti fondamentali del mondo Tau, sono state presentate le formazioni che coprono la fascia di età 2006-2010. Da quest'anno, poi, al Vignini c'è anche la novità della Scuola Calcio Inter, che consentirà ai tecnici del Tau di costruire un percorso di formazione sportiva a tutto tondo.
Quello del Tau si configura quindi come un percorso di crescita continua: dall’Academy e dal Vignini, esperienze aperte a tutti i piccoli, nasceranno i campioni del futuro che, con impegno e costanza, porteranno in alto il colore amaranto.


Oltre ai nuovi arrivi, al Tau Calcio è tempo di presentare anche il quadro tecnico della stagione 2016/2017. Il responsabile generale è Roberto Romoli, mentre i preparatori motori sono Federico Secchiaroli e Lorenzo Sturlini e quelli per i portieri Paolo Mangiantini e Moreno Bolognesi (gli stessi del Centro Sandro Vignini). Arriviamo poi agli allenatori: partendo dagli Allievi regionali Elite (2000), in panchina quest'anno troveremo Marco Maffei; Riccardo Bartalucci seguirà i ragazzi degli Allievi regionali B (2001). Per i Giovanissimi, Federico Gandini si occuperà dell'anno 2002 (Giovanissimi regionali Elite) e Gabriel Pucci dei giocatori anno 2003 (Giovanissimi provinciali B); mentre per gli Esordienti A e B, a seguire i primi spetta a Massimo Barsotti, i secondi, invece, saranno allenati da Nicola De Iturbe e Federico Gandini. Per quanto riguarda i Pulcini, Alessandro Guerri e Gabriel Pucci si occuperanno dei bambini dell'anno 2006, mentre Marco Grazzini e Ezio Ferraro di quelli dell'anno 2007. Infine i Primi Calci, anno 2008, con Simone Gamba a prendersene cura. Allargando la visuale sul mondo Tau, è naturale parlare del Centro Sportivo Sandro Vignini di Lucca, che per la prossima stagione vedrà come responsabile tecnico Marco Napolioni. Davide Lenzi si occuperà dei Pulcini B (anno 2007), mentre Giacomo Cioni dei Primi Calci. Per quanto riguarda invece la Scuola Calcio Inter, da quest'anno presente all'interno del Centro Vignini allo stadio Porta Elisa e rivolta ai bambini tra i 6 e gli 8 anni di età, il preparatore motorio è Nicola Carnicelli e gli allenatori per i Piccoli Amici sono Emanuele Nieri, Davide Lenzi, Simone Puccinelli e Giacomo Pieri.
Completa la complessa realtà dell'Asd Tau Calcio Altopascio, il centro Academy Tau di Badia Pozzeveri, dove allenatori e preparatori seguono i piccoli giocatori fino agli Esordienti B. Da quest'anno il responsabile tecnico sarà Paolo Lepori; Martina Petroni e Lorenzo Sturlini saranno presenti in qualità di preparatori motori, mentre Maurizio Burgan come preparatore dei portieri. In panchina ci saranno Giuseppe Stelluto (Esordienti B), Domenico Lazzari e Mattia Di Sandro (Pulcini A), Maurizio Corti, Andrea Ruggiero e Andrea Piagentini (Pulcini B), Carlo Carducci, Hernan Ghiloni e Paolo Lepori (Primi Calci), Denise Grifoni, Giuseppe Stelluto e Matteo Michelotti (Piccoli Amici A), Adamo la Vigna e Gianluca Cecchi (Piccoli Amici B).

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
41 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 41

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design