Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Coppa Italia Primavera: pari per la Fiorentina a Parma
Inviato da lucapieri il 30/10/2003 8:55:57 (764 letture)
Partite

Si è giocato ieri il turno di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Unica squadra toscana rimasta in gioco, la Fiorentina di Luciano Bruni era impegnata in trasferta a Parma. Ecco il tabellino e il commento della...

gara:

Il tabellino
PARMA: Terenzio, Camara, Bondi, Cornali, Lorenzin, Cavagnino, Rosina (46' Gazzola), Buffa, Dedic (55' Furlan), Ruffini, Thiago (55' Bianchi). All. Ballardini.
FIORENTINA: Millemaggi, Acciai, Bambi, Magnanelli, Mucci, Mancino, De Montis (69' Cortese), Sibilia (82' Arrigoni), Covelli, Zagaglioni, Rumstrom (55' Sala). All. Bruni.
ARBITRO: Pallabazzer di Torino.
RETI: 43' Covelli, 45' Ruffini.

Non vince ma convince la Fiorentina di Luciano Bruni nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia: ieri pomeriggio l'unidici viola ha sfiorato l'impresa a Parma e alla fine ha raccolto un buon pareggio che lascia ben sperare in vista della gara di ritorno. Bruni manda in campo dal primo minuto una formazione molto vicina a quella titolare: tra i pali Millemaggi, difesa composta da Acciai, Mucci, Bambi e Mancino, centrocampo con De Montis, Sibilia, Zagaglioni e Magnanelli e coppia d'attacco con Rumstrom e Covelli. La squadra viola fin dalle prime battute gioca bene, aggredisce l'avversario con un pressing alto e colleziona palle gol: dopo una traversa colpita da De Montis, i ragazzi gigliati si portano in vantaggio con il perfetto colpo di testa del solito Covelli. Siamo al 43' ma non passano nemmeno due minuti che il Parma acciuffa il pari: la prima conclusione in porta del primo tempo da parte dei gialloblù è una potente punizione di Ruffini sulla quale nulla può Millemaggi. Nella ripresa il Parma alza il baricentro, la Fiorentina non perde brillantezza nel gioco ma non riesce più a violare la porta gialloblù. Si chiude così con un pareggio che rimanda il verdetto alla gara di ritorno, prevista in terra fiorentina il 19 novembre.

I risultati
Torino-Inter 2-3
Treviso-Cittadella 0-0
Roma-Ternana 2-0
Salernitana-Catania 2-2
Juventus-Bologna 3-1
Bari-Benevento 0-1
Palermo-Cagliari 0-1

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design