Login
Menu principale
Gold Partners









Partite : Giov.B Prof., Orlandi e Milito, la Fiorentina vince nel posticipo a Pisa
Inviato da ValerioPieraccini il 9/10/2014 20:22:00 (650 letture)
Partite

Nel posticipo della prima giornata di campionato la Fiorentina espugna il "P. Masoni" di Fornacette superndo il Pisa per 0-2. E' stata una bella partita, con la...

Fiorentina che ha vinto e convinto: ottime trame di gioco per la squadra di Eddy Baggio che ha mostrato predisposizione alla monovra corale riuscendo a schiacciare il Pisa nella propria metà campo. Insomma una Fiorentina pimpante, con un unico aspetto da rivedere, la precisione in fase di finalizzazione. Troppi errrori sotto porta per gli avanti viola che si sono divorati diverse ghiotte occasioni.

Baggio vs Mariotti: i due allenatori presentano due squadre con moduli tattici diversi: 4-4-2 per Mariotti, 4-3-3 per Baggio. I due tecnici prediligono il giro palla, pochi palloni rinviati e sempre la ricerca del gioco e del compagno. Lo spettacolo ne ha giovato, più che altro si è apprezzato il lavoro degli allenatori. La Fiorentina si mostra subito aggressiva. Sulle fascie laterali i due esterni Milito e Moscardi sono estremamente veloci. Il primo guizzo è di Riccioni (11') che calcia a lato da buona posizione. Il Pisa ha difficoltà a replicare, con il centrocampo viola che fa buon filtro e rende difficoltose le ripartenze degli avversari pisani. Ancora pericolosi i viola con Moscardi (15') che calcia a lato in diagonale. La Fiorentina preme e al 18' confenziona una bella azione corale con il triangolo Sacchini - Moscardi che si ritrova davanti al portiere avversario Antonini che gli chiude bene lo specchio della porta in uscita. Primo tempo in archivio sul risultato di 0-0.
Secondo tempo decisivo. La Fiorentina nella seconda frazione riesce a concretizzare il proprio predominio segnando al 26' la rete del vantaggio. Assist di Barsotti per Orlandi che da vero "falco" dell'area di rigore riesce a mettere in rete. Il vantaggio galvanizza i viola che al 30' potrebbero raddoppiare: angolo di Sacchini e splendida incornata di Masi che manda la sfera alta sopra la traversa.
Terzo tempo accademia. La squadra di Baggio controlla la partita fallendo occasioni da rete in serie. Prima Sacchini al 48' ( tiro strozzato), poi Milito al 52' ( tiro fuori misura) successivamente Moscardi al 54' ( incespica davanti al portiere avversario). La rete del raddoppio viola arrivva al 56' con Milito che parte come un razzo e in contropiede beffa la retroguardia pisana.
E il Pisa? Si è difeso con ordine, ma non è pervenuto in fase di conclusione. I portieri viola non sono mai stati impegnati e quando l'azione poteva diventare pericolosa ci sono state le chiusure dei difensori viola che hanno stroncato sul nascere le azioni d'attacco del Pisa.
Vittoria meritata. Niente da dire, la Fiorentina vince e convince al di là di quanto si possa evincere dal risultato finale.

Calciatoripiù: Per il Pisa il difensore Lazzerini: grande fisico e buona capacità di limitare le avanzate degli avanti viola. Grantico. Tescione: ha una velocità di partenza esplosiva. Tenace e grintoso uno degli ultimi ad arrendersi. Dalle Luche: buona tecnica individuale lascia intraverdere a sprazzi buone giocate. Si perde nel terzo tempo. Per la Fiorentina, Bianchi: esterno dotato di grande velocità vera spina nel fianco della difesa pisana. Le sue rimesse laterali con le mani sono uno spettacolo: quasi un calcio d'angolo. Masi, difensore centrale con grande personalità ed eleganza nelle movenze. Insuperabile. Poggesi: a centrocampo fa filtro con sistematicità: si lascia apprezzare anche in fase di costruzione della manovra.

Il tabellino della partita:
PISA: Antonini, Tammaro, Tescione, Carelli, Fasari, Lazzerini, Ascani, Pinna, Nadiri, Lieja, Dalle Luche. A disposizione: Rexhepaj, Barsotti, Bartoli, Bianco, Valentini, Mori, Paparo. Allenatore Mauro Mariotti
FIORENTINA: Cannas, Bianchi, Dalle Mura, Poggesi, Bartolini, Masi, Milito, Rexhepaj, Riccioni, Sacchini, Moscardi. A disposizione Bonechi, Barsotti, Mariani, Cirillo, Dell'Amico, Orlandi, Pantani. Allenatore Eddy Baggio
ARBITRO: Gabriele Fiorillo di Lucca
RETI: 26' Orlandi, 55' Milito
NOTE: parziali 0-0; 0-1; 0-2

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design