Login
Menu principale
Gold Partners









S.G.S. : Cambia l'allenatore dei giov. élite del Cascina Valdera!
Inviato da ValerioPieraccini il 21/8/2014 15:43:15 (908 letture)
S.G.S.

Sorprendente novità a circa un mese dall'inizio della stagione: il Cascina Valdera ha infatti cambiato la guida tecnica della squadra Giovanissimi Regionali élite e al posto...

di Paolo Barile è stato scelto come nuovo allenatore Marco Malventi. Un fulmine a ciel sereno per il tecnico reduce dalle esperienze a Forcoli Valdera, a Pontedera e a Margine Coperta, che già aveva svolto la presentazione con i ragazzi e genitori a luglio: la decisione è stata presa dalla società dopo che la squadra in origine affidata a Malventi (ovvero il gruppo del '99) non è stata iscritta al campionato Allievi B. La società nerazzurra si era infatti augurata fino all'ultimo un ripescaggio nel girone degli Allievi B Regionali, che però non è arrivato e, dunque, è risultato difficile mantenere un organico sufficientemente ampio per prendere parte al campionato: alcuni dei '99 si sono accasati dunque altrove, altri saranno aggregati al gruppo dei '98, affidato a Simone Masoni. Ricordiamo che Malventi è alla sua seconda stagione a Cascina Valdera ed ha guidato nello scorso anno sia gli Allievi Regionali '97 (protagonisti di un ottimo campionato e vicinissimi all'accesso in Coppa), sia - nel finale di stagione - i Giovanissimi Regionali '99 (con i quali ha conquistato la salvezza grazie ad uno sprint finale).
A confermare la decisione è il dirigente nerazzurro Lido Vannini: "Purtroppo, il ripescaggio tra gli Allievi B Regionali che tutti ci eravamo augurati non è arrivato, dunque è stato impossibile mantenere l'organico del '99 al completo. La società ha deciso, visto quello che Marco Malventi ha dato in questi anni alla società, di dargli un riconoscimento ed ha affidato a lui la squadra dei Giovanissimi Regionali 2000. Ringraziamo comunque Barile, per il quale purtroppo non ci saranno squadre disponibili".
La decisione ha lasciato spiazzato il tecnico livornese, che dopo molte annate da protagonista, salvo sorprese a questo punto si vedrà costretto a stare fermo ad inizio stagione e a valutare eventuali occasioni in corsa: "La decisione mi ha sorpreso, anche perché era già stata fatta la presentazione ai ragazzi e ai genitori e avevamo iniziato a programmare il lavoro da luglio. Sono dispiaciuto, perché avendo appreso della notizia a questo punto della stagione è ormai impossibile che vengano fuori altre opportunità. Non è mio intento però fare polemica e faccio il mio personale 'in bocca al lupo' a Marco Malventi per la stagione".

C.D.B.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design