Login
Menu principale
Gold Partners









Serie D : Vagnati e la Massese i più corretti nella “Lealtà nello Sport” dell'Enel
Inviato da paolo il 21/10/2003 17:46:15 (917 letture)
Serie D

Con la partenza dei campionati di Serie D, Calcio a 5 e Femminile, entra nel vivo il Progetto Enel – LND «Lealtà nello Sport», alla base del quale c’è la convinzione che «il muscolo più importante per un calciatore è il cuore». Da oggi, sul sito...

...www.enel.it/calcio/ sono infatti disponibili le prime classifiche parziali, relative ai premi “Passione” e “Lealtà”. La raccolta voti - che dovrà eleggere i migliori giocatori (distintisi per capacità e correttezza), le squadre più leali (giudicate in base al loro comportamento in campo) e le migliori tifoserie (premiate in base al senso di ospitalità verso arbitri, giocatori e tifosi avversari) – coinvolge settimanalmente migliaia di operatori, a livello nazionale e regionale, tra arbitri, giudici sportivi, giornalisti e commissari di campo. Il meccanismo di voto prevede il coinvolgimento a livello nazionale di oltre 11.000 squadre, dai campionati nazionali dilettanti (serie D, calcio femminile e calcio a 5), a quelli regionali (Eccellenza, Promozione), e provinciali (Prima, Seconda e Terza categoria). Complessivamente è prevista la premiazione di 222 vincitori, tra squadre, giocatori e tifoserie. Dai primi dati pervenuti dalla Lega Nazionale Dilettanti sulle votazioni per le squadre e i giocatori più corretti, va segnalata l’ottima performance della Massese (serie D, girone E), che piazza al 1° posto sia il giocatore più corretto (Vagnati, 204 punti) che la propria squadra: la Massese è risultata infatti la formazione che ha avuto il miglior comportamento sui campi in termini di lealtà sportiva.
Qui di seguito le prime votazioni parziali, fornite dalla LND, in collaborazione con Comitato Interregionale, Divisione Calcio a 5 e Divisione Calcio Femminile.
PREMIO “PASSIONE PER LO SPORT”
I criteri di merito prevedono che il calciatore non abbia avuto alcun turno di squalifica durante la stagione. A vincere sarà il giocatore che alla fine dell’anno avrà avuto il maggior numero di voti espressi dai giornalisti sportivi presenti alle gare, sulla base di 3 criteri: capacità tecnico-agonistica, correttezza e comportamento in campo.

Serie D
1° - VAGNATI Davide (Massese 1919 MS – girone E) 204 punti
2° - CECCAGNOLI Alessio (Sansepolcro AR – girone E) 138 punti
3° - OLDONI Corrado (Nuova Albano BG – girone B) 132 punti

PREMIO “LEALTÀ NELLO SPORT”
Sarà vinto dalle squadre che avranno riportato il minor numero di provvedimenti disciplinari durante la stagione.
Serie D
1° - MASSESE 1919 (MS) girone E 0,45 punti
2° - ROVIGO Calcio (RO) girone D 0,60 punti
3° - NUOVA ALBANO (BG) girone B 0,75 punti
In questa speciale classifica da segnalare che un'altra toscana, l'Armando Picchi Livorno, è piazzata molto bene, essendo in ottava posizione.
Nelle prossime settimane, il quadro delle classifiche si completerà sia con le graduatorie del premio Ospitalità per le migliori tifoserie nell’accoglienza della squadra ospite, sia con le graduatorie regionali delle squadre più corrette dei campionati regionali Eccellenza e Promozione. Tutte le classifiche del progetto “Lealtà nello Sport” saranno aggiornate periodicamente su Internet, al sito: http://www.enel.it/calcio/

Andrea L’Abbate

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design