Login
Menu principale
Gold Partners









Eccellenza : Coppa Italia Finale - Ponsacco-Campobasso 2-3
Inviato da Anonimo il 2/4/2014 18:48:04 (899 letture)
Eccellenza

Resta tanto rammarico: così finisce la finale nazionale di Coppa Italia per il Ponsacco, battuto da un Campobasso non superiore, ma sicuramente più attento nei momenti...

decisivi del match. I ragazzi di Lazzini ci hanno messo il cuore e hanno lottato fino alla fine, spingendo con determinazione fino al 96', ma hanno pagato alla fine un paio di indecisioni difensive. Le assenze insomma (Fiale, Garbini, Balleri e Brondi) hanno pesato, anche se il Ponsacco recuperava all'ultimo Barsotti, messo a dirigere una difesa tutta di ragazzi in quota. Il Campobasso partiva meglio e giocava con maggiore piglio nella prima metà del primo tempo, rischiava di passare al 13' con Cianci per poi trovare il vantaggio con Minadeo pescato solo sul secondo palo (nell'occasione i ponsacchini hanno protestato per un eventuale fuorigioco). Piano piano però il Ponsacco è cresciuto e il finale di frazione era di marca toscana con un bel tiro di Tamberi, il più attivo dei suoi, da oltre 30 metri. In campo nella ripresa rientrava un Ponsacco trasformato e molto determinato: i ragazzi di Lazzini giocavano per 20 minuti nella metà campo avversaria, mettendo in evidente difficoltà gli avversari. Dopo un'occasione per Granito in apertura, arrivava il meritato pari con una vera pennellata su punizione di Pieroni al 63'. La gara sembrava cambiar padrone, ma nel miglior momento dei pisani, ecco il micidiale uno-due in contropiede del Canmpobasso, prima con Lazzarini (azione sulla quale però pesa un fallo di mano non fischiato a centrocampo) e poi con Vitelli: due gol praticamente identici con evidente complicità della difesa ponsacchina. Ciò nonostante il Ponsacco non demordeva e trovava subito il 2-3 con Granito da corta distanza su torre di Bortoletti. Lazzini inseriva Balestri al posto di uno spento Brega e provava l'assalto finale: proprio al neoentrato capitavano due palloni per il clamoroso 3-3 ma la mira non era delle migliori. Finiva così con l'esultanza molisana e qualche polemica di troppo in tribuna. Manca solo la ciliegina sulla torta dell'annata del Ponsacco: l'obiettivo della D è stato raggiunto e questa di Firenze è in assoluto (!) la prima sconfitta stagionale! Averla incassato il 2 aprile non è male... anche se fa male perdere una finale che si sarebbe potuto vincere.

IL TABELLINO: 2-3
PONSACCO
(4-4-2): Cappellini, Lici, Giacovelli, Lazzerini, Barsotti (68' La Bruna), Bortoletti, Tamberi, Doveri, Brega (77' Balestri), Pieroni, Granito. A disp.: Gaffino, Lunardi, Agostini, Ciacci, Dinelli. All.: Giacomo Lazzini.
CAMPOBASSO (3-4-2-1): Cattenari, Scudieri, Volpecina, Pignataro, Scampamonte, Minadeo, Corradino, Fazio, Lazzarini (85' Di Lallo), Cianci (73' Mauriello), Palumbo (50' Vitelli). A disp.: Nunziata, Aniello, Palazzo, Santoro. All.: Francesco Farina.
ARBITRO: Donda di Cormons, coad. da Rambelli di Faenza e Basini di Cesena.
RETI: 22' Minadeo, 63' Pieroni, 65' Lazzarini, 67' Vitelli, 70' Granito.
NOTE: Ammoniti Balestri, Giacovelli, Corradino, Pignataro. Espulso al 90' Vitelli. Angoli 4-2. Recupero 2'+6'. Spettatori oltre 1500.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design