Login
Menu principale
Gold Partners









Prima Cat. : Coppa Toscana Finale - Badesse-Fucecchio 0-2
Inviato da Anonimo il 20/3/2014 13:28:55 (916 letture)
Prima Cat.

Trionfa il Fucecchio di Salvadori nella finale di Coppa Toscana di Prima Categoria: i bianconeri conquistano così con certezza il ritorno in Promozione, anche se la promozione tramite...

il campionato con tutta probabilità arriverà domenica. Con due gol nella ripresa di capitan Leoncini, gli empolesi hanno avuto ragione delle Badesse (anch’esse a un passo dalla vittoria del campionato, nel Girone F), battagliere e pericolose nel primo tempo ma incapaci di una vera reazione dopo il primo gol subito, anche a causa delle pesanti assenze (il bomber Polloni, fermo per una frattura ormai da due mesi, e soprattutto di capitan Dezi in mezzo al campo). La sfida, giocata in notturna alle Due Strade di Firenze davanti a buon pubblico (presente anche il tecnico del Tuttocuoio Massimiliano Alvini, fucecchiese doc), è stata equilibrata nel primo tempo. Rapidi nelle ripartenze, i senesi mettevano sovente in difficoltà la potente ma forse un po’ statica difesa bianconera, come al 6’ quando il pungente Pecchi veniva chiuso in angolo all’ultimo da Sarmiento. Il Fucecchio si faceva vedere solo su angolo al 26’, ma l’incornata da Bani era alta di poco e al 33’ con il tiro di De Lucia, ben parato da Giannerini. Nel finale di frazione erano i bianco blu di Fusci a sfiorare in due occasioni il vantaggio. Prima, al 36’, su perfetto angolo di Pecchi, Daniel Barbi sul primo palo sfiorava soltanto la sfera cui sarebbe bastato incocciarla per mandarla in rete. Poi, al 43’, ancora grande fuga di Pecchi sulla sinistra, palla messa al centro, arriva Davide Barbi sul cui tiro Giotti mette in rete, in chiara posizione di fuorigioco. Nella ripresa, subito la svolta: netto quanto inutile fallo di Sardelli su Campigli (che stava uscendo dall’area di rigore!) e rigore che capitan Leoncini trasforma alla perfezione. Le Badesse reagiscono, ma senza essere mai pericolose e in contropiede all’83’ il Fucecchio chiude i conti con un’azione da manuale: Leoncini lancia il neoentrato Gazzarini che mette al centro per Quiriconi, a suo volta il centravanti attende il ritorno dello stesso Leoncini che scaraventa in corsa la palla in rete. 2-0 e conti chiusi. Nel finale, dopo un colpo subito in mischia da Landolfi (costretto a uscire), venivano espulsi prima Pecchi per fallo e poi Macambruno per proteste, con le Badesse quindi che chiudevano in nove. Ma ormai contava davvero poco: il Fucecchio fa festa, torna in Promozione e scatena la gioia dei tantissimi sostenitori giunti alle Due Strade. Per le Badesse la festa è solo rimandata: domenica a Ponte d’Arbia sarà sufficiente un punto per festeggiare la vittoria del campionato.

IL TABELLINO: 0-2
BADESSE
(4-4-2): Giannerini, Bozzi, Sardelli, Daniel Barbi, Landolfi (93’ Di Gregorio), Chellini, Davide Barni (65’ Zacchia), Giacopelli (46’ Mascambruno), Giotti, Pecchi, Di Cicco. A disp.: Bianciardi, Romeo, Certosini, Dezi. All.: Salvatore Massimo Fusci.
FUCECCHIO (4-3-3): Pelagotti, Cenci, Paganelli (72’ Bonini), Bani, Sarmiento, Buoni, Kodraziu, Campigli, De Lucia (75’ Gazzarrini), Leoncini, Quiriconi (89’ Milazzo). A disp.: Billi, Taddei, Giuffrè, Ezhishvili. All.: Salvadori.
ARBITRO: Dell’Erario di Livorno.
RETI: 53’ rig. e 83’ Leoncini.
NOTE: Ammoniti Sarmiento, Kodraziu, Bozzi, Daniel Barbi, Landolfi. Espulsi al 93’ Pecchi e Mascambruno. Angoli 3-3. Recupero 2’+4’. Spettatori oltre 400.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design